225 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Social

Studente ✭ ✭

Buongiorno, mi piacerebbe sapere come si utilizza nell'area social delle acquisizioni la conversione obiettivo. Qualcuno mi può indicare gentilmente il processo? Grazie Rosa

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Rosa P
‎04-06-2016 14:27

Rif.: Social

Collaboratore Principale
Rosa, quando in GA si configura un qualunque obiettivo, questo "sara' presente nelle colonna "conversioni" / "obiettivi" in moltissimi rapporti di Google Analytics.. per esempio entrando in "acquisizione" / Tutto il traffico /sorgente mezzo" potrai verificare il numero di obiettivi (nel tuo caso le registrazioni) per tutte le provenienze di traffico, non solo social.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Top Contributor Alumni
Ciao Rosa P,
per poter utilizzare le conversioni all'obiettivo (non solo per i report social) è necessario impostare un obiettivo in Google Analytics utilizzando l'interfaccia relativa nel menu amministrazione.
Qua puoi trovare una guida alla creazione di un obiettivo
https://support.google.com/analytics/answer/1032415?hl=it

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Studente ✭ ✭
Grazie Fil, se il mio obiettivo fosse quello di verificare chi si registra al sito web tramite un link dai social è possible fare questa verifica?
Che tipo di obiettivo andrebbe impostato? E successivamentecome si legano i dati? Grazie Rosa

Studente ✭ ✭
Grazie Fil.

se il mio obiettivo fosse quello di verificare chi si registra al sito web tramite un link dai social è possible fare questa verifica?
Che tipo di obiettivo andrebbe impostato? E successivamente quali altri passggi/collegamenti? Grazie Rosa
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Rosa P
‎04-06-2016 14:27

Collaboratore Principale
Rosa, quando in GA si configura un qualunque obiettivo, questo "sara' presente nelle colonna "conversioni" / "obiettivi" in moltissimi rapporti di Google Analytics.. per esempio entrando in "acquisizione" / Tutto il traffico /sorgente mezzo" potrai verificare il numero di obiettivi (nel tuo caso le registrazioni) per tutte le provenienze di traffico, non solo social.

Studente ✭ ✭
Grazie Nicola.