513 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tempi Adwords in analytics

Matricola ✭ ✭

Come è possibili che dai dati di Analytics di una campagna Adword, mi risulti per una kw 35 clic e tempo di visita 0?

Sto guardando i tempi in Acquisizione>AdWords>Campagna. La campagna ha inserite solo kw legate a ciò che promuovo nell'annuncio e nella landing. E' possibile che i dati siano errati? Che errore posso aver commesso? e' corretto guardare la durata media di sessione, dove indicato sopra?

Grazie

Rif.: Tempi Adwords in analytics

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Alessandra,

scommetto che quella kw ha un bounce rate pari a 100%
Ho vinto?
Si lo so: mi piace vincere facile Smiley Strizza l'occhio
Le visite che hanno un bounce, cioè un rimbazo, hanno di default tempo zero, questo perché GA calcola il tempo sulla pagina con il sottraendo il timestamp della pagina al timestamp della pagina successiva. Ma nel caso di visite di una sola pagina il timestamp della pagina successiva non c'è. Quindi... Tempo zero.

Che errore ho commesso?
Premesso che:
-dipende dal tipo di pagina: è una landing chiusa (o converti o esci) o è una pagina del sito?
-qual è l'obiettivo della landing? L'utente trova subito, a colpo d'occhio quello che cerca? E riesce a compiere l'azione obiettivo con facilità? e soprattutto... c'è un'azione obiettivo sulla pagina?
- parli di kw, ma stai analizzando la kw o la query? se stai usando la broad match, chissà per cosa è stato pubblicato l'annuncio Smiley Strizza l'occhio
-35 clic sono un po' pochi per trarre conclusioni... prova a amettere in relazione il traffico di qst kw con le altre del gruppo di annunci.
- hai controllato quali sono i device da cui viene il traffico? può essere che sia il mobile e che il tuo sito su mobile non si veda? (o non si veda bene)
- mille altre possibili cause

Ciao
Rossella
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭
Ciao Rossella,

sì hai ragione le query in questione hanno una frequenza di rimbalzo del 100% o prossima a tale percentuale. MA per altre query della stessa campagna che atterranno sulla medesima landing, che non ha menù o altre vie di navigazione se non la compilazione di un form. Ora non tutte le altre query hanno prodotto una conversione e quindi con la compilazione del form hanno portato alla thanks page, quindi a pagina 2.
Cmq grazie, sei la migliore!

Prof. ✭ ✭ ✭
Hai per caso impostato degli eventi sulla landing page? compreso il bounce rate "aggiustato" o il tracking degli eventi social?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭
no ho solo impostato il monitoraggi di un obiettivo, la compilazione del form, però ho notato che alcune query che non hanno convertito non hanno tempo zero