254 utenti online in questo momento
254 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tracciamento conversioni e-commerce in Adwords

Matricola ✭

Buongiorno,

sto tracciando le conversioni e-commerce attraverso l'apposita opzione di Google Analytics. Le transazioni vengono correttamente tracciate e le vedo correttamente nella sezione Conversioni > E-commerce.

Avendo attivato alcune campagne AdWords ed attivato il collegamento con Analytics, riesco a monitorare le conversioni e-commerce ottenute per singola campagna.

La mia domanda è la seguente: come faccio a tracciare le conversioni anche sul mio account AdWords? Come vi comportate in questa evenienza?

grazie

Laureato ✭

Ciao 

La cosa più semplice (se ho capito la domanda) è importare le conversioni da analytics ad adwords.

Vai in account collegati, analytics, importa conversioni.

Matricola ✭

Grazie della risposta, mi confermi quindi che importando le conversioni in AdWords importo anche le conversioni relative agli acquisti?

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Buongiorno Benedetto,

ti consiglio di importare le transazioni da Analytics ad AdWords. Per poterlo fare, ti basta seguire questa procedura:

accedi ad AdWords > impostazioni (rotella in alto a destra) > account collegati > google analytics > importa obiettivi > transactions

In questo modo, oltre ad importare gli acquisti, importi anche il valore relativo ad essi.

Fammi sapere se è tutto chiaro =)

Matricola ✭

Grazie, provo e ti faccio sapere Smiley Strizza l'occhio