AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

221 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tracciare acuisto su dominio esterno

Matricola ✭

Ciao, avrei bisogno di tracciare gli utenti che dal mio sito passano su un sito esterno (affiliato) attraverso il click di un link che dal mio sito perta al sito esterno e se possibile tracciare anche un possibile acquiste di questi utenti sul sito esterno. È possibile?

Laureato ✭

Ciao

tu puoi tracciare il numero di clic ad un determinato link/bottone ecc... con il monitoraggio degli eventi. Si traccia di inserire un codice personalizzato relativo agli eventi su un determinato link/bottone. E' una cosa che deve fare il webmaster o comunque qualcuno che si occupa di sviluppo siti.

Per quanto riguarda l'acquisto è tracciabile (in teoria) ma devi avere accesso al codice del sito, cosa che mi sembra impossibile. Immagina di chiedere ad amazon di farti installare sul suo sito il tuo codice di google analytics. 

In genere in questi cosa il sito con cui hai fatto l'affiliazione ti fornisce un link che lui traccia e ti dice visite e acquisti.

Matricola ✭

Ciao,

Grazie per la risposta. Sono riuscito a tracciara con tag manager il clock sul link in particolare di mio interesse e questo per me è molto importante perchè posso sapere di sicuro quanto traffico invio al sito affiliato ma purtroppo non posso sapere se gli utebti che invio acquistano o meno. Qualcuno mi ha parlato di java script oppure dovrò contare solamente sullasincerità del mo affiliato?