139 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Traffico su google 4 Novembre

Laureato ✭ ✭ ✭

Salve ragazzi/e,

avete notato che da qualche giorno il traffico, non solo in Italia, ma a livello internazionale (Europa), si è ridotto?

Stavo seguendo vari paesi, e ho notato, specialmente oggi, una riduzione del traffico del 20% con Adwords, senza toccara nulla da settimane, in particolare questi paesi:

- Portogallo

- Italia

- Austria

- Danimarca

- Regno Unito

qualcuno lo ha notato?

Grazie,

Marco

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marco R
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Traffico su google 4 Novembre

Collaboratore Principale
Ho fatto una verifica incrociando:
a) ultimi 5 giorni con 5 giorni precedenti
b) ultimi 5 giorni con uguali giorni precedenti (sabato / martedì con precedenti sabato / martedì)
c) ultimi 5 giorni con rapporto anno precedente
d) ultimi 5 giorni con rapporto anno precedente giorno su giorno

Le discrepanze non sono tali da preoccupare. Noto in effetti dei cali sul periodo, ma li imputerei (nei miei specifici casi) a un caso di congiunzione di eventi... tra weekend, Haloween, morti e santi... Perché se raffronto con il 2013 questo calo è quasi inesistente, se non addirittura positivo in alcuni casi.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale
Ciao Marco,
a livello generale no, salvo su siti web che potrebbero essere influenzati in qualche modo dall'evento Halloween... c'è in particolare un tipo di attività che ti risulta maggiormente aggredita? Almeno faccio un controllo più approfondito.

Andrea

Laureato ✭ ✭ ✭
Ti ringrazio Andrea, in effetti sono web che offrono servizi professionali , non sono ecommerce....oggi soprattutto vedo un crollo anche in Spagna.

Traffico organico quasi normale, ma su AdWords gestiti su account in diversi paesi si nota un crollo. Oggi era festa in Italia?, forse non è festivo nazionale...ma negli altri paesi no..

Effetto Halloween per me, bello spavento! Il direttore commerciale che mi dice che fine hanno fatto i clienti...
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marco R
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ho fatto una verifica incrociando:
a) ultimi 5 giorni con 5 giorni precedenti
b) ultimi 5 giorni con uguali giorni precedenti (sabato / martedì con precedenti sabato / martedì)
c) ultimi 5 giorni con rapporto anno precedente
d) ultimi 5 giorni con rapporto anno precedente giorno su giorno

Le discrepanze non sono tali da preoccupare. Noto in effetti dei cali sul periodo, ma li imputerei (nei miei specifici casi) a un caso di congiunzione di eventi... tra weekend, Haloween, morti e santi... Perché se raffronto con il 2013 questo calo è quasi inesistente, se non addirittura positivo in alcuni casi.

Andrea