93 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

UTM che rimane durante tutta la sessione

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho una domanda relativa agli UTM.

C'è un modo per far si che l'utente che arrivi sulla LP, nel caso visualizzi altre pagine del sito, non perda i parametri UTM settati?

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea P
‎07-02-2018 12:04

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Andrea

Gli utm servono a capire appunto da dove viene il navigatore. Una volta lasciata la landing non vengono visualizzati nell'url perchè avrebbero poco senso. Gli utm di quell'accesso sono memorizzati in analytics quindi non vengono persi.

Non credo esista un modo affinche la navigazione continui mantenendo gli utm e non so nemmeno se ha un senso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea P
‎07-02-2018 12:04

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Andrea

Gli utm servono a capire appunto da dove viene il navigatore. Una volta lasciata la landing non vengono visualizzati nell'url perchè avrebbero poco senso. Gli utm di quell'accesso sono memorizzati in analytics quindi non vengono persi.

Non credo esista un modo affinche la navigazione continui mantenendo gli utm e non so nemmeno se ha un senso.

Matricola ✭

Ciao Giuseppe,

perchè dici che non ha senso mantenere gli utm nella url?

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao 

Non ha senso mantenere gli utm nella url una volta lasciata al landing. Quel navigatore proviende da ricerca naturale (ad esempio) e viene memorizzato da analytics. Che poi il navigatore visita 100 pagine o 1 non vedo il senso di mantenere gli utm. Ormai quel navigatore proviene sempre da ricerca organica.