313 utenti online in questo momento
313 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Youtube via AdWords (andamento "a onda")

Matricola ✭ ✭
Ciao a tutti Pianifico da un po di tempo campagne display via AdWords dedicate a youtube selezionando YT come unico posizionamento. Il formato prescelto lNVIDEO ads (banner 480*70 +300*250). Devo dire che sono abbastanza soddisfatto delle performance ma ho una serie di dubbi: - Perché accade che un giorno performi ottimamente e il giorno successivo faccia pochi click e così via secondo un andamento “a onde”? (ricordo che vi era anche una domanda simile nel test della certificazione ma nessun testo o fonte spiega il motivo) - Statistiche: tra i posizionamenti gestiti – anche dopo 48 ore - non mi da riscontro dell’effettivo posizionamento. Che voi sappiate esiste un modo per entrare più in profondità (es: sapere su quali canali di Ytube viene visualizzato il banner etc). Grazie mille Paul
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Youtube via AdWords (andamento "a onda")

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao PaoloDB,

relativamente ai posizionamenti hai già provato a vedere l'URL che ti arriva su Analytics?

Pubblicità / AdWords / Posizionamenti / Dimensione secondaria = URL del posizionamento

In alternativa (dopo le 48 ore... ma non è detto) selezionando in AdWords il posizionamento puoi andare su "visualizza dettagli / selezionato" (credo tu lo stia già facendo).

Per l'andamento ad onda non so aiutarti... non rilevo inflessioni significative ed in quei pochi frangenti nelle quali si sono verificate era un problema di uso della rete ricerca in corrispondenza di eventi nei quali vi erano chiavi con possibile correlazione semantica (che quindi attivavano presumibilmente l'annuncio più spesso generando impressions, ma pochi clic).

Andrea

Rif.: Youtube via AdWords (andamento "a onda")

Matricola ✭ ✭

Grazie Mille per la tua risposta.

Su AdWords fino a ieri non erano visibili ma oggi si.

Grazie anche per il suggerimento della visualizzazione su Analtycs (molto utile)

Devo ora risoplvere l'andamento ad onda:

Annunci che nei primi giorni esaurivsano bdgt consistenti (con ottime performance) dìun tratto stentano a erogare click.

(ho solo aggiunto un annuncio all'interno del medesimo gruppo d'annunci)

Grazie intanto

Paul