154 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

click fraudolenti display

Matricola ✭ ✭

Buon giorno, ho da poco avviato una campagna per rete display (5 giorni) fino ad oggi o ricevuto 65 click su gli annunci, da premettere è una micro nicchia e il targeting è posizionamento su siti a tema. Il problema è che facendo un analisi più approfondita con analytics  (o impostato gli obiettivi tempo di permanenza 10 secondi) è assurdo riscontrare 0 conversione obiettivo ( il sito è una landing page ). Da quello che o capito che le persone cliccano sui banner e in meno di un secondo abbandonano la pagina, ed è capitato 65 su 65. Ma tutto questo è possibile a voi è mai capitato, o si tratta più semplicemente di un azione come dire truffa? la landing page lo fatta realizzare da un agenzia, non sarà il massimo ma qualche secondo di curiosità ci può stare c'è anche un video. La faccenda mi puzza. Voi che dite?

1 Risposta degli espertiverified_user
Highlighted

Rif.: click fraudolenti display

Apprendista ✭

Ciao, una domanda veloce, ma la landing page è collegata al sito o è esterna ?

Se hai un landing page è normale che il 100% di FR e 0 secondi, google calcola questi dati dalla seconda pagina, il tempo che passa tra la prima e la seconda pagina,  se non esiste una seconda pagina il tempo sarà sempre 0 secondi anche se un utente rimane sulla pagina per 30 minuti.

https://support.google.com/analytics/answer/1006253?hl=it

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing

Matricola ✭ ✭
Ciao Raffaele mi dispiace contradirti sei stato carino a rispondere, ma esiste anche un rimbalzo di lettura o ascolto, devi impostare gli obiettivi in analytics come ho scritto sopra guarda questo video https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/AdWords-College-Video-Obiettivi-di-Google-Analytics...

Apprendista ✭

Ciao, certo tu hai impostato come obiettivo la permanenza di 10 secondi, ma che io sappia il tempo viene calcolato se c'è una seconda pagina.

Un utente entra alle 15:40 e 10 secondi, poi entra sulla seconda pagina alle 15:40 e 30 secondi e poi esce

in questo caso sono 20 secondi ma se non esiste una seconda pagina come fa google a calcolare il tempo di permanenza?

Credo che sia questo il meccanismo

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing

Collaboratore Principale

Ciao Michela,

oltre ad impostare l'obiettivo dei 10 secondi devi creare, a livello di tag Analytics o di Google Tag Manager anche un evento di "aggiunstamento della frequenza di rimbalzo" (Adjusted Bounce Rate): si tratta di aggiungere del codice al tag oppure di configurare un timer su Google Tag Manager.

Se sei sicura di averla impostata correttamente allora vuol dire che tutte le sessioni durano meno di 10 secondi: infatti una visita che dura 9 secondi sarà contabilizzata come 0 secondi (per i discorso che faceva anche Raffaele).

Ciao,

Marco

Esperti dell'argomento
mbiagiotti