199 utenti online in questo momento
199 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

come collegare una campagna adwords ad un obiettivo

Matricola ✭

Buonasera,
chiedo una cortese consulenza relativamente al collegamento degli account Google adwords e Google Analytics.

I miei due account sono già collegati, ora ho attivato una campagna adwords e creato un nuovo obiettivo nell'account Analytics (tipologia obiettivo: "Destinazione URL" nel quale ho inserito l'URL della pagina di ringraziamento una volta che gli utenti hanno compilato il form di registrazione).
Inoltre una volta definito l'obiettivo ho creato anche la relativa canalizzazione, quindi, dovrei aver proceduto correttamente.

Ora vorrei collegare le due cose in modo da riuscire a misurare le conversioni della campagna pubblicitaria.
Mi manca la procedura intermedia, ossia come è possibile collegare tale compagna al suddetto obiettivo creato appositamente?
Vi ringrazio della disponibilità

Saluti

Ilaria Benetti

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: come collegare una campagna adwords ad un obiettivo

Collaboratore Principale

Ciao Ilaria,

sempre menù conversioni.

Appare importa obiettivi da Analytics.

Andrea

Prof. ✭ ✭ ✭

Aggiungo solo che se AdWords e Analytics sono collegati, nel pannello analytics vedrai automaticamente le conversioni generate da AdWords.

P.s. Mi raccomando con l'obiettivo: 

non http://www.sito.it/grazie

ma solo /grazie

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

Ciao,

ho già provato a far così ma non vede l'obiettivo che ho creato, che tempistiche ci sono?

Grazie dell'aiuto!

Ilaria

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Ilaria,

per quanto banale ti possa sembrare la domanda: ci sono state conversioni?

Hai installato correttamente:

opzione a: Monitoraggio delle conversioni AdWords (se misuri le conversioni da AdWords)

opzione b: codice Google Analytics in tutte le pagine? ed in questo caso:

• adwords e analytics sono collegati?
  • se vai nella sezione contenuti (in Analytics) e vai in tutte le pagine, vedi la thank you page fra le pagine viste?

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog