517 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

conteggio parziale obiettivi

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

ho impostato come obiettivo la visualizzazione di una pagina. Trattandosi di una pagina con parametri, ho utilizzato l' "espressione regolare".

Tuttavia non vengono tracciate tutte le visualizzazioni di questa pagina. Infatti c'è una forte discrepanza tra:

- le pageview della suddetta pagina

- e il numero di conversioni

Ad esempio ieri le pageview sono state 324 contro 173 conversioni.

Ho anche provato ad utilizzare "inizia con", inserendo anche il nome del dominio, ma il numero di conversioni conteggiate è identico.

Idee sul motivo e, soprattutto, per la soluzione da apportare?

grazie mille

Marco

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: conteggio parziale obiettivi

Collaboratore Principale
Per "conversioni" intendi il raggiungimento dell'obiettivo su analytics o le conversioni di AdWords?

Matricola ✭
intendo il raggiungimento dell'obiettivo su analytics

Collaboratore Principale
Sei sicuro che le conversioni non siano contate in termini di sessioni?
Intendo dire uno stesso utente che vede 3 volte la pagina nel giro di qualche secondo comporta per te una sola conversione o tre conversioni?

Matricola ✭
Sono sicuro. Riprendendo l'esempio di ieri, le sessioni con visualizzazioni di questa pagina (visualizzazioni pagine uniche) sono state 254 (contro 173 conversioni)

il mio obiettivo è tracciare tutte le visualizzazioni di quella pagina. Non le sole sessioni che che le comprendono.
Per cui vorrei che, ad esempio, per un singolo utente che in una singola sessione visualizza 10 volte questa pagina, venissero conteggiate 10 conversioni