256 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

due UA-xxxxx quale usare ?

Matricola ✭

Buongiorno

ho appena scoperto che sul sito sono attivi due codici UA diversi fra loro.

Il numero UA-4303050-1 ed il numero UA-21064272-1

ma quale devo usare ? il sito di riferimento è www.hotelducadegliabruzzi.it

Scoperta casuale in quanto aperto pagina google analytics con due browser differenti (firefox-chrome)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Riccardo S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: due UA-xxxxx quale usare ?

Laureato ✭ ✭ ✭
Riccardo se vai su amministrazione ci sono tre colonne:
- la prima sono gli account (lí effettivamente sono codici unici per account, peró puoi anche creare , senza volere o perché prima di te qualcuno lo ha aperto, o per errore, altri account per la stessa web...puó capitare ) . il codice qui é del tipo UA-XXXXXXX)

- la seconda colonna , solo le proprietá, cioé immagina con lo stesso dominio, vuoi controllare il subdominio o un direttorio interno, qui assegna il numero finale UA-XXXXXX-1, UA-XXXXXX-2, dove le x non cambia)

-l'ultima colonna sono le viste per ciascuna proprietá, assegnare obiettivi, filtri , diciamo la gestione che ogni utente fará su quella proprietá.

Credo che nel tuo caso ci siano due account, con lo stesso dominio (o nome), con codici diversi, peró quello effettivamente online, é il primo che hai indicato. Per il momento , se l'altro non ha niente , puoi lasciarlo dov'é o eliminarlo (devi avere peró l'accesso amministratore per farlo).

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao,

io con il tag assistant di Chrome vedo solo il primo, installato con il google tag manager.

Matricola ✭
grazie tante!!! ho verificato adesso ed è cosi, ma come mai su analytics ne appaiono due ? nn è un codice univoco ?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Riccardo S
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Riccardo se vai su amministrazione ci sono tre colonne:
- la prima sono gli account (lí effettivamente sono codici unici per account, peró puoi anche creare , senza volere o perché prima di te qualcuno lo ha aperto, o per errore, altri account per la stessa web...puó capitare ) . il codice qui é del tipo UA-XXXXXXX)

- la seconda colonna , solo le proprietá, cioé immagina con lo stesso dominio, vuoi controllare il subdominio o un direttorio interno, qui assegna il numero finale UA-XXXXXX-1, UA-XXXXXX-2, dove le x non cambia)

-l'ultima colonna sono le viste per ciascuna proprietá, assegnare obiettivi, filtri , diciamo la gestione che ogni utente fará su quella proprietá.

Credo che nel tuo caso ci siano due account, con lo stesso dominio (o nome), con codici diversi, peró quello effettivamente online, é il primo che hai indicato. Per il momento , se l'altro non ha niente , puoi lasciarlo dov'é o eliminarlo (devi avere peró l'accesso amministratore per farlo).

ciao

Matricola ✭
ahhhhhh occhei!!! l importante è che nn mi cozza e che i dati corrispondano!!! grazie tante!!!