176 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

esperimento analytics

Matricola ✭
ho creato in nuovo esperimento con obiettivo un url che ho impostato in crea obiettivi, le pagine sono state convalidate ma il tasso di conversione e' rimasto a 0.

come mai il tasso di conversione e' a 0 ? cosa ho sbagliato?
l' esperimento e' incorso e ha gia avuto piu' di 100 visite
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: esperimento analytics

Collaboratore Principale
Se zero era prima e zero è anche adesso, significa che anche questa variante non produce e che quindi sarebbe opportuno creare altre varianti.
Se molte varianti danno sempre zero risultati, allora si deve cercare il problema nell'offerta.
Purtroppo, spietatamente il sistema dice questo.
Puoi specificare l'obiettivo della pagina e come si raggiunge una conversione?
Grazie

Andrea

Matricola ✭
stiamo testando 2 landing page per l'iscrizione alla nostra mailing list, il traffico arriva principalmente da adword, alle 100 visualizzazione abbiamo avuto 17 iscrizioni, il17% non mi pare male, l esperimento e' uno test le grafiche sono orribile e' il traffico tenuto al minimo , e' piu' che altro un test per noi capire che il tutto sia configurato correttamente.

ho creato un obiettivo che e' url di destino

Collaboratore Principale
Ciao Vittorio, devo capire bene.
Se il tasso di conversione è zero e le iscrizioni sono 17, il tasso è come dici tu al 17%.
La domanda è quindi "come mai segna zero se ho fatto 17 conversioni" o "come faccio ad aumentare le conversioni"?
Grazie

Andrea