163 utenti online in questo momento
163 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

n° downlaod applicazione in google analytics

Matricola ✭

Salve.

ho rilasciato una app su google play che contiene anche il codice di tracciamemto analytics per mobile

L'ID di tracciamento ("UA") è stato generato da un account gmail diverso rispetto a quello con cui l'app è stata pubblicata.

Vorrei vedere su google analytics anche i dati relativi al numero di download dell'applicazione , quindi dalla pagina https://play.google.com/apps/publish/ ho aggiunto come account anche quello di analytics

Ora, ho quindi collegato l'account gmail con il quale accedo a google analytics con quello con il quale accedo a google play, nei rapporti dove dovrei trovare l'informazione del numero di download?

Grazie mille

Rif.: n° downlaod applicazione in google analytics

Community Manager
Ciao Tids, puoi visualizzare le statistiche sulle installazioni delle app dalla Console per gli Sviluppatori Google Play, cliccando sulla sezione Statistiche nel menu di sinistra. Qui trovi una guida completa: https://support.google.com/googleplay/android-developer/answer/139628?hl=it
Buona giornata! Smiley Felice
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
Ciao Antonio,
vorrei visualizzare le statistiche dei dowload dell'ìapplicazione ion google analytics e non in google play

Nelle impostazioni delle proprietà di google analytics compare il seguente passaggio:

"Scarica dati dalla Console per gli sviluppatori di Google Play

Collega applicazioni da Google Play

Utilizza Google Analytics per sapere quante volte gli utenti visualizzano o scaricano la tua applicazione da Google Play"

Io ho collegato i due account, ma non riesco a trovare il dato dei downalod su analytics.
Sbaglio qualcosa?

Grazie mille

Community Manager

Ciao Tids,

forse quello che cerchi è in Analytics, nella scheda Acquisizione (menu a sinistra), voce "Acquisizione App mobile".

Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
Ciao Antonio,
nel menù di sinistra, sotto la voce "acquisizione" vedo i seguenti report:

nuovi utenti
marketplace applicazioni
sorgenti (sotto cui trovo la voce "tutti", "google play", "itunes")
flusso dei referreal da google play

Non trovo quindi la voce "acquizione app mobile", ma si tratta di un report o di una metrics?

Grazie ancora