144 utenti online in questo momento
144 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

problema con tracciamento conversioni obiettivo

R T
Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

una domanda.

Ho una campagna banner su un portale esterno ed ho creato l'indirizzo corretto attraverso l'url builder.

La questione è che per motivi tecnici gli utenti non atterrano su una landing page dedicata ma in home page, non potendo quindi convertire dopo un clic ma dovendo necessariamente navigare almeno un paio di pagine prima di effettuare la compilazione del form.

Come posso utilizzare la canalizzazione e/o le altre opzioni di monitoraggio per riconoscere le conversioni derivanti da questa tipologia di campagna?

Grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user

Studente ✭ ✭

Ciao,

puoi crearti un segmento personalizzato per identificare i passaggi chiave che portano dall'atterraggio dell'utente al form da compilare.

In Segmenti,  Nuovo Segmento, Avanzato -> Sequenze: inserisci qui i passaggi

e

poi, sempre nel segmento che stai creando, in 'Sorgenti di traffico': inserisci i parametri della campagna che stai monitorando.

Fammi sapere.

Ciao

R T
Matricola ✭

Buongiorno Alberto, innanzitutto grazie per il consiglio.

La problematica che mi si presenza è che il sito è multibrand, quindi l'utente ha varie possibilità di navigazione prima di raggiungere la thankyoupage. Non ho idea di come impostare i parametri per riuscire ad includere tutti gli utenti provenienti dal banner di cui sopra senza includere anche dati non corretti, o senza escluderne altre.

Cerco di vedere la fattibilità della cosa e aggiorno il post, grazie molte per ora.

Buona giornata

Astri Nascenti

Imposta un obiettivo invece del segmento. Metti come valore finale la thank-you page e fai la canalizzazione con le pagine che l'utente dovrebbe fare. Li metti come non obbligatori così hai possibilità di vedere che percorso fanno.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it