196 utenti online in questo momento
196 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

"Tracciatura aggiustata" della Frequenza di Rimbalzo

Collaboratore Principale
2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: "Tracciatura aggiustata" della Frequenza di Rimbalzo

Prof. ✭ ✭ ✭

Opinione personale:  Quanto è utile da uno a dieci?

Voglio dire: supponi di avere una landing page: la landing page nel senso stretto del termine cioè l'utente o converte o esce.

Il fatto che l'utente stia mezz'ora sulla pagina non garantisce che l'abbia letta. O magari l'ha letta ma non l'ha trovata interessante. O magari ha visto il numero di telefono, se l'è segnato e chiama da cellulare. 

Suggerisco  questo articolo  http://www.goanalytics.info/dovrei-usare-il-bounce-rate-accomodato/ 

con relativi link al blog di Justin Cutroni.

Rossella 

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Astri Nascenti

Rossella, semplice: l'utente sta meno di 2 secondi devi cambiare l'header, se serve del testo che specifichi l'offerta quindi il pulsante di conversione è a fondo pagina se imposti a 30 secondi ed escono prima lo cambi, ecc. ecc.

Ciao ciao,

Yuri.

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Yuri,

ottima osservazione la tua!

A questo punto l'analisi diventerebbe "un'analisi di fino", e se dev'essere un'analisi accurata, perchè non usare gli strumenti deputati per farlo?  

Ok, Analytics è gratis e ti può dare degli spunti.... Analytics è un ottimo strumento, ma in questo caso (e intendo in questo caso specifico) se si vuole approfondire, ci sono strumenti migliori. (per il momento... chissà quali saranno gli sviluppi di GA Smiley Felice)

Rossella 

Collaboratore Principale

Ho letto l'articolo di GoAnalytics... mi è arrivato il feed quasi in contemporanea con quello del Blog Analytics! Smiley Lingua

Concordo con l'analisi che avete fatto entrambi. Credo che sia opportuno stabilire se e quando usarlo, ma non è da sottovalutare soprattutto quando il cliente ha la "sindrome da rimbalzo".

Analizzando le parole chiave di accesso se noto che sono nozionistiche e non genero eventi (es.. scarico un PDF, guardo un video...) un modo per tranquillizzare il cliente, è stabilire un range temporale attraverso il quale posso dire in senso olistico (cit. Kaushik... Smiley Lingua) "ehi... il tizio ha letto la mia pagina"!

Andrea

Astri Nascenti

perchè non usare gli strumenti deputati per farlo? 

A parte il fatto che Analytics è ben documentato, accessibile a tutti, free e che si integra con AdWords a mio avviso il motivo principale di questo metodo confronto ad altri è solo uno ma ha dei bei vantaggi: la semplicità, solitamente Analytics è già installato e basta solo aggiungere un minuscolo snippet, semplicità d'utilizzo e non usare più strumenti vuol dire anche risparmio di tempo e meno confusione, poi, non so se hai letto alla fine del post del blog di Analytics ma quel tempo impostato possono anche diventare obiettivi (parole chiave-> obiettivi od altri report personalizzati).

Caricare poi la pagina con altri script non è bello per la velocità; punteggio di qualità?

Ciao ciao,

Yuri.

Prof. ✭

In realta' google ha reso disponibile qualcosa di facile facile.

Ma se vogliamo qualcosa di piu' preciso

http://cutroni.com/blog/2012/02/21/advanced-content-tracking-with-google-analytics-part-1/

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Prof. ✭ ✭ ✭

@yuri

a dir la verità, grossi effetti negativi sul punteggio di qualità io non ne ho visti fino ad ora! 

Astri Nascenti

RiskngAbsurdity ha scritto:

@yuri

a dir la verità, grossi effetti negativi sul punteggio di qualità io non ne ho visti fino ad ora! 

Anche se in Italia per vendere (a parte nel turismo) è poco usato, una curiosità: anche sul mobile?

Ciao Rossella!

Apprendista ✭

ciao,

utile ma concordo con rossella.

ammetto di aver inseguito tale parametro in passato adesso pero ho smesso di farlo in modo cosi "plastico".

sono passato ai fondamentali, meno numeri piu sostanza di mktg.

i numeri li uso solo per valutare dei trend.

secondo me uno studio sulle parole di accesso alla landing e' piu '  efficace per una resa maggiore.

d.

Domenico