387 utenti online in questo momento
387 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

ADGRANTS - ASISTENZA INESISTENTE

Matricola ✭

Salve a tutti!

Sto provando a risolvere un problema con adgrants.

Via email non rispondo mai, se chiamo il numero verde, mi chiede di inserire idcliente e subito dopo mi dice che non ci sono operatori.

Qualcuno sa come risolvere?

grazie

Matricola ✭

stesso problema ! anche io non so come uscirne ho contattato assistenza telefonica che mi hanno rimandato qui e tanto bla bla bla...

Matricola ✭

Buongiorno, ho lo stesso problema da quando hanno introdotto le nuove norme...

Matricola ✭

ciao a tutti io ho avuto una risposta dal supporto !

come ?

se avete app amministratore andate su assistenza ed aprite un ticket ( dura 1 ora quindi organizzatevi) chiamate il numero italia.

Se non vi rispondono inviare una mail al supporto indicando il problema ( esempio mi caso ad grant disattivo).

la risposta al mio quesito è stata questa !

Gentilissimo Cliente,

La ringrazio per avere contattato il team di Google AdWords
Come da accordi telefonici Le mando i requisiti da rispettare per riattivare il Vostro account:

Mission-Based Campaigns Policy

Tutti gli annunci e le parole chiave del tuo account AdWords di Ad Grants devono riflettere la missione principale della tua organizzazione non profit, essere pertinenti ai suoi programmi e servizi e fornire un'esperienza positiva agli utenti che vedono i tuoi annunci.

Pertanto, non sono consentite le seguenti parole chiave e query per la pubblicazione di annunci AdGrants:

• Parole correlate a marchi che non possiedi come "YouTube" o "Google" oppure nomi di altre organizzazioni o di giornali.
  • Parole chiave composte da una sola parola (ad eccezione di parole correlate al tuo brand, condizioni mediche riconosciute e un ristretto numero di parole chiave pubblicate qui che rappresentano un'eccezione).
    • I termini con trattini, punti o caratteri speciali non vengono considerati come parole chiave composte da una sola parola.
  • Parole chiave eccessivamente generiche come "video gratuiti", "ebook", "notizie di oggi", "yoga facile", "scaricare giochi", "annunci di lavoro", nomi di luoghi o di eventi/personaggi storici.
  • Parole chiave con un punteggio di qualitàpari o inferiore a 2.

In alternativa, puoi scegliere di mettere in pausa le tue campagne AdWords e utilizzare AdWords Express, che gestisce in automatico le frasi di ricerca (e non le parole chiave) dei tuoi annunci in base alle categorie di prodotti o servizi della tua attività.

Politica di gestione degli account

La politica di gestione dell'account serve a garantire che i beneficiari dispongano di una buona struttura dell'account per migliorare le prestazioni e fornire annunci più mirati per un'esperienza utente migliore.

Struttura dell'account

Gli account Ad Grants devono avere un targeting geografico specifico per mostrare gli annunci in località pertinendevono avere:ti alla tua organizzazione non profit.

Gli account AdWords

• Almeno 2 gruppi di annunci attivi per campagna ciascuno contenente un insieme di parole chiave strettamente correlate e 2 annunci di testo attivi
  • Almeno 2 estensioni annuncio sitelink su campagne attive

Prestazione

Tutti gli account Ad Grants AdWords devono mantenere una percentuale di clic (CTR) del 5% ogni mese. Se il requisito CTR non viene soddisfatto per 2 mesi consecutivi, il tuo account verrà disattivato. Puoi chiedere che il tuo account venga ripristinato dopo aver corretto le parole chiave per renderlo conforme al tuo account.

Coinvolgimento del programma Ad Grants

Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare il programma Ad Grants e vorremmo conoscere le esigenze della tua organizzazione e il modo in cui possiamo aiutarti a supportarti. Invieremo un sondaggio annuale sul programma Ad Grants e ci aspettiamo che la tua risposta partecipi al programma.

Per ricevere notifiche, controlla le notifiche sul prodotto e assicurati che l'indirizzo email utilizzato per le notifiche sia attivato per ricevere email da AdWords. Se ti manca la scadenza del sondaggio e il tuo account è cancellato, basta compilare il sondaggio. Completando il sondaggio si avvierà una revisione per il ripristino dell'account che verrà risolto entro 10 giorni lavorativi.

Requisiti per il monitoraggio delle conversioni per gli account Ad Grants creati nel 2018

Gli account Ad Grants ora devono disporre della configurazione del monitoraggio delle conversioni. Se non si può, si può utilizzare AdWords Express.

Website Policy

I domini approvati sono soggetti ai seguenti criteri:

Sito web di proprietà e gestito: La tua organizzazione deve possedere il dominio su cui gli utenti atterrano quando fanno clic sul tuo annuncio.

Sito web di alta qualità:

• Il tuo sito deve avere una descrizione solida e chiara della tua organizzazione e missione.
  • Ogni pagina web deve disporre di informazioni sufficienti per consentire ai visitatori di comprendere lo scopo della propria organizzazione.
  • Il tuo sito web deve funzionare bene e non contenere link non funzionanti.
  • I tuoi annunci, le tue parole chiave e il tuo sito web non devono contenere affermazioni che promettono risultati dopo una consulenza, un servizio o un acquisto. I reclami sul tuo sito web devono citare riferimenti verificabili per fornire trasparenza agli utenti.

Attività commerciale:

• L'attività commerciale non deve essere lo scopo principale del tuo sito web. Ciò include le vendite di prodotti e servizi, le consultazioni, la generazione di lead e la fornitura di referral.
  • Qualsiasi attività commerciale limitata deve supportare la tua missione non monetaria.
  • Se la tua organizzazione addebita prodotti o servizi, il tuo sito web deve descrivere in che modo la tua organizzazione utilizza i fondi, ad esempio divulgando un rapporto annuale.

Annunci limitati sul sito web

• La pubblicità sul sito web della tua organizzazione deve essere pertinente alla tua missione e non essere invadente per gli utenti.
  • Il tuo sito web non può ospitare annunci AdSense di Google o link pubblicitari affiliati. Se ti viene richiesto di collegarti a un account AdSense per ricevere pagamenti per il mercato Android, sei idoneo a condizione che non visualizzi annunci AdSense sul tuo sito web. "

La chiedo di ricontattarmi rispondendo a questa e-mail una volte fate le modifiche.

Cordiali saluti,
Aleksandra

Google Ireland Ltd. |  Il team di Google AdWords | Google Marketing Solutions | adwords.google.it

Matricola ✭

Buongiorno,

anche io non riesco a contattare il team di Assistenza di Google Adwords.

Possediamo un account AdGrants 

Fondazione Bambini e Autismo Onlus

ID cliente: 549-096-3989
fbautismo@gmail.com
e da qualche giorno ci appare la notifica : 
"Questo account non è conforme alle norme di Ad Grants; rivedilo e apporta le modifiche necessarie.
Metti in pausa o elimina parole chiave di una sola parola o parole chiave di qualità basso. Senza le modifiche, l'account sarà disattivato con l'opzione di riattivarlo."
Ho seguito tutte le norme di AdGrants utilizzando Adwords:
- le parole chiave sono costituite da almeno 2 termini (tra l'altro ho messo in pausa le parole chiave tipo "autismo", "autistici", anche se dovrebbero rientrare tra le condizioni mediche riconosciute e quindi dovrebbero essere valide. Un membro del team di supporto tempo fa mi aveva detto infatti che era possibile utilizzarle)
- Il punteggio di qualità delle parole chiave è superiore a 2 come previsto dalle norme (abbiamo parole chiave con punteggio minimo 3)
- Ogni campagna contiene almeno 2 gruppi di annunci con almeno 2 annunci
- Abbiamo un CTR superiore al 5%
- abbiamo impostato sitelink
- ho corretto eventuali destinazioni non funzionanti

E' possibile sapere con dettaglio cosa correggere? Sarei molto dispiaciuto dopo tanto lavoro che l'account venisse disattivato.
Come ci si può mettere in contatto con il team di assistenza? Al telefono non rispondono. Qualcuno può indicarmi meglio la mail o la modalità per aprire un ticket di supporto?
Grazie

Fondazione Bambini e Autismo

Matricola ✭

Buongiorno,

vi invito a contattare l'assistenza via mail a adwords-support@google.com.

Un assistente mi ha risposto con molta gentilezza ed ho potuto risolvere il mio problema. Purtroppo con le nuove norme di AdGrants, il team di supporto sta facendo molta fatica a gestire le telefonate. Spero possano aiutarvi al più presto!