150 utenti online in questo momento
150 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

Account Merchant center sospeso per violazione regola recesso rimborsi

Matricola ✭

Salve,e grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo,dopo aver caricato nel Merchant un feed per il paese Francia ma purtroppo haime in lingua italiana e non con descrizioni in lingua Francese il giorno 8 gennaio mi viene sospeso l'account è mi arriva una notifica dove indica di aver violato alcune regole e le suddette regole di violazione sono le seguenti :Violazione regola resi -rimborsi checkout pagamento incompleto, e mi viene indicato di correggere i seguenti errori al sito per ripristinare l'account merchant dopo aver corretto e segnalato tramite ricorso dal 9 gennaio 2018 e ancora tutt'oggi dopo innumerevoli telefonate al servizio clienti Adwords il mio account e ancora bloccato,mi chiedo ma è mai possibile una disfunzione del genere grazie in anticipo 

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Armando C
‎24-01-2018 08:51

Matricola ✭

Ciao Ivan e grazie per la risposta in merito ho dimenticato di scrivere che faccio campagna google shopping con lo stesso account Merchant collegato ad Adwords da + di 12 mesi circa, prima di importare quel maledetto feed dati per la Francia e non credo che dopo 12 mesi l'account venga bloccato per tutti i paesi compreso l'italia che non presenta nessun'problema mi sembra una cosa ingiusta oltretutto attendere come indicazioni dalla mail ricevuta dopo effettuate correzioni sul sito al Max 5 giorni c0me indicato nella mail stiamo a 10 giorni e no ho nessuna risposta grazie mille 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Astri Nascenti

Ciao Armando,

dunque qui i motivi secondo me potrebbero essere diversi, senza avere accesso nè al sito nè al Merchant Center è complicato, ma ti elenco i motivi che "a naso" secondo me potrebbero essere:

1 - assicurati di avere un sito web in https e non http, altrimenti il tuo account non verrà mai approvato;

2 - (credo sia quella più probabile) assicurati di avere una pagina in cui spieghi bene la policy sul discorso resi e rimborsi, devono essere link ben in vista;

3 - ovviamente non puoi avere un feed in italiano per il mercato francese, altrimenti non è conforme alle policy di Google Shopping. Questo devi assolutamente sistemarlo!

Per qualsiasi dubbio resto a disposizione Smiley Strizza l'occhio

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Armando C
‎24-01-2018 08:51

Matricola ✭

Ciao Ivan e grazie per la risposta in merito ho dimenticato di scrivere che faccio campagna google shopping con lo stesso account Merchant collegato ad Adwords da + di 12 mesi circa, prima di importare quel maledetto feed dati per la Francia e non credo che dopo 12 mesi l'account venga bloccato per tutti i paesi compreso l'italia che non presenta nessun'problema mi sembra una cosa ingiusta oltretutto attendere come indicazioni dalla mail ricevuta dopo effettuate correzioni sul sito al Max 5 giorni c0me indicato nella mail stiamo a 10 giorni e no ho nessuna risposta grazie mille