271 utenti online in questo momento
271 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

Account sospeso per Comportamento sospetto nell'attività di pagamento

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

questa mattina ho ricevuto un'email da Adwords con la quale mi informano che "Il tuo account AdWords XXXXXXXX è stato sospeso perché abbiamo identificato un comportamento sospetto nell'attività di pagamento."

L'account è attivo e viene utilizzato da un anno circa, sempre con le stesse modalità di pagamento (carta di credito), non ci sono mai stati insoluti o problemi di alcun genere.

Ho presentato ricorso, utilizzando il link presente nell'email, e poco dopo ho ricevuto una nuova email con questo messaggio:

"La ringraziamo per la pazienza dimostrata durante questo processo. Le confermiamo che il suo account vìola le nostre norme AdWords. Poiché questa decisione è inappellabile, l'account non verrà ripristinato. Non crei altri account AdWords in quanto sarebbero sottoposti alla stessa sospensione."

Ho riletto le norme e sono convinto di non aver violato alcunchè, soprattutto in materia di pagamenti (carta di credito intestata a me stesso, persona fisica titolare anche dell'account adwords, pagamento sempre regolari).

Al telefono mi hanno detto di presentare ricorso via web, ma non mi hanno saputo dare spiegazioni più precise.

Adwords per me è indispensabile, con l'account bloccato (ed immagino anche il dominio blacklistato) non posso più lavorare.

Possibile che non ci sia un modo per far esaminare con più attenzione il caso o perlomeno farmi dire esattamente che tipo di "comportamento sospetto nell'attività di pagamento" abbiano riscontrato?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Laureato ✭ ✭

Ciao @Ride L,

mi dispiace per quanto ti sia accaduto, purtroppo le norme sono in alcuni casi molto restrittive e tutti possiamo essere soggetti ad una sospensione di account, accade anche ai gestori di account multipli. Per quanto ne so, Google non indica sempre con esattezza la ragione della sospensione, ovvero spesso ti mostra una causa di sospensione non esatta: nonostante tu abbia ricevuto un avviso riguardante il "comportamento sospetto nell'attività di pagamento", ti assicuro che la causa potrebbe non avere niente a che fare con i pagamenti, ed essere invece imputabile al sito o alle landing page associate alle campagne.

Purtroppo non è il caso, nel forum di questa community, di postare eventuali link o altre informazioni personali, ma il consiglio rimane quello di riesaminare attentamente proprio il sito e le sue landing.

Essendo la decisione di Google ormai inappellabile, dubito esista una soluzione al tuo problema purtroppo.

Ti consiglio comunque, per il futuro, di dare un'occhiata ai seguenti articoli, alcuni probabilmente li avrai già letti:

Why did my AdWords Account get suspended and how do I fix it?

Adwords suspended for billing verification or policy violation?!?

Correggere un account sospeso

Has Your Adwords Account Been Suspended?

This is third Adwords account suspended why?

Ti consiglio se vuoi andare davvero a fondo di effettuare ricerche, come ho fatto io, su Google in inglese oltre che in italiano per vedere come altri utenti hanno cercato di risolvere il tuo problema, con keyword quali :"adwords account suspended billing" "adwords accout suspended reason" ecc..

Forse puoi ancora risolvere, ma è difficile. Utilizza tutte le forme di comunicazione possibili con Google, form, ricorsi, telefonate.

Ti auguro buona fortuna,

S.C.

Matricola ✭

Ciao matricola, hai risolto il problema con Google?

Quale era la causa?

Mi e' successa la stessa cosa anche a me ieri.

Per pubblicizzare il proprio sito quali altri mezzi conosci oltre ad AdWords?

Fammi sapere

Grazie