254 utenti online in questo momento
254 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

Annuncio non approvato - termini correlati a farmaci

Matricola ✭ ✭

Salve, due miei annunci sono stati bloccati perché i correlati a farmaci, ma il mio è un sito dating, non tratta farmaci di nessun genere.

Pare (ma non ne sono certo) che il termine incriminato sia "Camila", a parte che eventualmente "Camila" è un nome, ovvero un nikname e non un farmaco, ma non riesco a trovare dove google a rilevato quel nome! Per il momento ho cancellato l'annuncio, ma vivo nella paura (si fa per dire) che mi venga bannato un'altro annuncio, dato che puntava alla index del sito.

Smanettando ho trovato una pagina con un profilo simile a "Camila", ovvero "camilahf".

Ma chi controlla gli annunci? non può essere un essere umano perché si sarebbe accorto che sta benedetta "Camila" non è un farmaco ma un nikname.

Se qualcuno ha un suggerimento su come dovrei comportarmi gliene sarei grato.

Buona giornata

Sandro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sandro
‎30-12-2017 10:43

Laureato ✭

Ciao caro

Usando adwords editor, molto comodo per creare e sistemare le campagne, hai a disposizione un flag sufli annunci non approvati che ti permette di saltare il controllo automaico e di procedere con un controllo fatto da 1 persona. In  genere vengono approvati senza problemi dopo aver messo il flag.

In alternativa puoi contattare l'assistenza al 800 906 913

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sandro
‎30-12-2017 10:43

Laureato ✭

Ciao caro

Usando adwords editor, molto comodo per creare e sistemare le campagne, hai a disposizione un flag sufli annunci non approvati che ti permette di saltare il controllo automaico e di procedere con un controllo fatto da 1 persona. In  genere vengono approvati senza problemi dopo aver messo il flag.

In alternativa puoi contattare l'assistenza al 800 906 913

Matricola ✭ ✭

Ciao Guseppe,

ti ringrazio tantissimo per la risposta. Per ragioni di tempo non uso adwords editor, ma visto che mi permette di saltare il controllo  automatico vedrò di scaricarlo, installarlo sul pc e usarlo.

Dici che l'alternativa è chiamare l'assistenza.

Domanda: loro possono impostare il mio account affinché salti il controllo automatico? Perché in tal caso faccio prima a chiamarli che a installare editor, capire come funziona e trovare la funzione giusta. Tu che mi consigli? Magari l'editor lo attivo ugualmente, ma con più calma e meno apprensione. No? Smiley Strizza l'occhio

Grazie ancora, ti auguro un Buon 2018!

Sandro

Laureato ✭

La solizione più veloce è l'editor

Con assistenza chiederanno al team tecnico un controllo manuale per quel annuncio. Ci vorrano 24 ore lavorative (almeno)

Buon 2018 anche a te

Rif.: Annuncio non approvato - termini correlati a farmaci

Matricola ✭ ✭

Bene, seguirò il tuo consiglio e oggi installerò l'editor sul mio pc.

Visto che sei stato così gentile ne approfitto chiedendoti un paio di cose:

• tu hai scritto: ".. hai a disposizione un flag sugli annunci non approvati ... " quindi questo flag appare solo se l'annuncio è nello stato di "non approvato"? Ho capito bene? Oppure è sempre visibile?
  • Ipotizziamo che non riesca a trovare questo flag, mi daresti una mano del tipo "passo passo"?

Per completezza ti info che attualmente gli annunci non approvati non sono più presenti sulla mia campagna perché uno l'ho semplicemente cancellato, mentre all'altro ho modificato la pagina di destinazione (non più la index, ma una pagina interna atta alla registrazione) ed è stato approvato.

Quindi, attualmente, non ci sono annunci non approvati.

Nella speranza che questa mia esperienza possa servire anche ad altri, continuerò a postare su questo trend, sia che trovi delle difficoltà, sia che scorra tutto liscio come l'olio.

Buon week-end e buon capodanno.

Sandro

Laureato ✭

Si Sandro, 

Il flag compare solo per gli annunci non approvati, al momento del caricamento.

Comincia ad usare l'editor, lo troverai molto comodo.

Se hai bisogno chiedi pure

PS: Buon 2018

Rif.: Annuncio non approvato - termini correlati a farmaci

Matricola ✭ ✭

Buongiorno Giuseppe,

dunque ho installato l'editor e sto iniziando a prenderci la mano.

Come hai detto:  ".. Il flag compare solo per gli annunci non approvati, al momento del caricamento ..", tuttavia a me è successa una cosa strana, ovvero gli annunci non approvati erano molto vecchi (uno era su da almeno 3/4 anni circa!) e quindi sono rimasto doppiamente basito per questo fatto.

L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che, essendo aumentate di circa il 40% le visualizzazioni per i cellulari, AdWords abbia, con un controllo automatico, trovato il nickname "camilahf" da cui ha estratto il nome "CAMILA" che pare sia un farmaco vietato, ovvero da vendersi dietro prescrizione medica, da qui il blocco dell'annuncio. Questo perché nella index della versione mobile appare più spesso il nickname ( camilahf ) rispetto alla versione desktop.

Tutto questo per chiederti se il flag compare anche in questo caso, ovvero NON al momento del caricamento, ma ad un controllo automatico.

Rinnovo gli Auguri per un sereno 2018 e un grazie per il prezioso aiuto che mi stai dando.

A presto.

Sandro