115 utenti online in questo momento
115 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

Annuncio non approvato

Matricola ✭

Buonasera,

sto seguendo una campagna per un cliente che commercializza canapa light, ma dopo qualche giorno che gli annunci erano pubblicati, mi sono ritrovato tutti gli annunci non approvati e quindi la campagna bloccata motivo "Droghe per uso ricreativo".

 

considerando che in primo luogo i prodotti non sono da considerarsi stupefacenti, e in secondo moltissimi mie competitors utilizzazo la campagna adwords senza problemi, sia essi piccoli e-commerce che giganti come amazon e ebay.

 

consigli?

1 Risposta degli espertiverified_user

Annuncio non approvato

Prof. ✭ ✭

Ciao Guido,

 

le norme Google, soprattutto in settori particolari come questi, sono abbastanza discordanti. Così come avviene per le sigarette elettroniche, in realtà questo tipo di prodotti non dovrebbero essere approvati dal sistema anche se legali. Il motivo per il quale alcuni altri competitor vengono pubblicati potrebbero essere solo eccezioni momentanee, ti invito tuttavia a contattare l'assistenza per verificare il tuo singolo caso e capire se è possibile in qualche modo ovviare al problema modificando ad esempio la descrizione dei prodotti o riportando dei disclaimer (come avviene ad es. nel settore della chirurgia estetica).

 

Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Re: Annuncio non approvato

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @guido d

può succedere, le verifiche anche dopo una iniziale approvazione sono automatiche e vengono fatte dal sistema che nel momento in cui intercetta potenziali "pericoli" disapprova le campagne e/o gli annunci.

 

A me capita di continuo su alcuni settori specifici tipo il medicale (o attinenti).

Ci sono 2 modi:

 

1) richiedi una revisione manuale, dall'interno di Adwords proprio dove ci sono gli annunci non approvati dovresti trovare una funzionalità che ti permette di "richiedere una revisione", non su tutti gli account è disponibile, dipende da fattori che non conosco, in alcuni degli account che gestiamo c'è ed in altri no

2) contatta l'assistenza dall'interno dell'account con la funzione in alto a destra, richiedi una revisione compilando tutto il modulo ed inserendo lo screenshot degli annunci non approvati (è una funzionalità compresa nel modulo di richiesta)

In 24 ore di solito li approvano o ti dicono che tipo di problema c'è

Fammi sapere! :-)
Riccardo

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com