323 utenti online in questo momento
323 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

Chiamate fake da Google

Matricola ✭

Buongiorno.

Oggi in ufficio abbiamo avuto una telefonata da una persona che diceva di chiamare da Google. Voleva proporre un servizio a pagamento legato a Google My Business.

Evidentemente non era una chiamata di Google.

Volevo sapere: cosa posso chiedere all'operatore per assicurarmi che chiami davvero da Google?

Chiamate fake da Google

Prof. ✭ ✭

Ciao Francesco,

assolutamente, ogni cosa che viene proposta o comunicata da Google a livello telefonico, può essere confermata anche via mail, pertanto, se ti propongono qualcosa a pagamento, chiedi di ricevere la proposta via mail e già dall'indirizzo capisci se è un dipendente Google o meno (la mail @google.com è quella ufficiale di Google). 

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Chiamate fake da Google

Matricola ✭

Buongiorno, mi sono trovato anche io nella stessa situazione. Chiamata da un presunto operatore Google che mi offre uno sconto del 50% poichè nell'anno precedente ho ricevuto le 5 stelle e quindi l'eccellenza.

Mi dice che a 249€ + IVA all'anno possono registrarmi 3 keyword e far si che l'indicizzazione porti in prima pagina la sede della mia attività.

Ho richiesto l'invio della mail con i dettagli dell'offerta ma mi sembra alcquanto sospetta. Il mittente si chiama marta mentre il firmatario si chiama Raffaele, è scritta il stampatello senza nessun logo, p.iva o altre info in calce.

Inoltre mi richiederebbero una registrazione telefonica dove fornirgli nuovamente i miei dati compreso IBAN.

In effetti ho già il sospetto nel moomento in cui mi propone questo sconto ma rispetto a cosa non si sa. Ho chiesto di che prodotto si tratta ma non ha un nome specifico quindi non posso verificare se questo sconto esiste o no.

Penso che si tratti di un fake/truffa.

Cosa ne pensate?

Grazie

Chiamate fake da Google

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao.

E' certamente una truffa. Google non propone sicuramente il servizio di posizionamento sui motori di ricerca, nè Google My Business a pagamento.

Addirittura è successo anche a noi di ricevere telefonate di questo tipo... E siamo un'agenzia, per di più Google Partner. Quando ci è capitato, ci siamo segnati il numero di telefono e lo abbiamo segnalato direttamente a Google stessa.