175 utenti online in questo momento
175 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

GOOGLE AD GRANTS - Norme

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buonasera,

mi sto occupando di revisionare le nostre campagne Adwords per ottimizzarle e poter rientrare negli standard richiesti dalle norme di gestione degli account Google Ad Grants. Ho letto attentamente le informazioni nei documenti di supporto ma avrei ancora alcuni dubbi:
- Rendimento richiesto maggiore del 5% ogni mese: quale devo prende in considerazione? quello medio che appare in panoramica o quello di ogni campagna?
- Nelle campagne no profit non possono essere utilizzate parole chiave con punteggio di qualità inferiore a 2: come faccio ad assicurarmene prima di pubblicare un annuncio?
- il limite di offerta CPC $2.00 USD è stato innalzato solo quando imposto campagne utilizzando l'offerta Massimizza le conversioni?

Resto in attesa di un feedback
Grazie 

Sara

GOOGLE AD GRANTS - Norme

Laureato ✭

Ciao Sara,

vado subito alle risposte ai tuoi dubbi:

• 1 CTR maggiore del 5%, nella norma dice: "Tutti gli account AdWords per Ad Grants devono mantenere una percentuale di clic (CTR) del 5% ogni mese". Perciò si fa riferimento al CTR medio dell'account.

 

2 Punteggio di qualità >2, non puoi verificare prima di pubblicare un annuncio il punteggio di qualità delle parole che hai scelto per attivarlo, potrai intervenire solo sulle parole già presenti nel tuo account che hanno punteggio di qualità minore di 2 e se ne inserirai di nuove dovrai attendere che acquisiscano un po' di traffico e di conseguenza gli venga assegnato un punteggio di qualità.

 

3 Limite offerta 2$ innalzato, come hai scritto il limite non vale più per le campagne che usano come offerta "Massimizza le Conversioni" ovviamente per usare questa strategia dovrai impostare delle conversioni. Ecco il riferimento a questa strategia automatica d'offerta https://support.google.com/adwords/answer/7381968?hl=it

 

Spero di essere stato chiaro e di averti dato degli spunti interessanti, se hai ancora dubbi sono a disposizione.

Ti auguro una buona serata

Alessandro