141 utenti online in questo momento
141 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

Google NO PROFIT - Profilo AD GRANT SOSPESO

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve, l'account Ad Grant della mia organizzazioen NO PROFIT è stato sospeso con la seguente motivazione:

Questo account non è conforme alle norme di Ad Grants; rivedilo e apporta le modifiche necessarie.
Metti in pausa o elimina parole chiave singole e punteggio di qualità basso de 1 o 2. Senza le modifiche, l'account sarà disattivato con l'opzione di riattivarlo.

Come faccio a capire cosa devo modificare, a chi devo contattare, non c'è una mail o un numero di telefono di supporto?
Grazie in anticipo per la risposta.

Apprendista ✭

Ciao Davide,

con le nuove regole di Google Ad Grants da quest'anno è necessario rispettare una serie di requisiti al fine di poter continuare ad utilizzare l'account per la tua organizzazione.

1) Metti in pausa tutte le parole chiave con un CTR minore del 5%

2) Metti in pausa le parole chiave con punteggi di qualità basso

3) Crea almeno 3 annunci per ogni gruppo di annunci

Il supporto su grants da quel che so non esiste e in molti hanno avuto il problema legato alla sospensione dell'account.

Ti suggerisco di fare le 3 azioni sopra e verificare se viene riattivato l'account.

Spero di esserti stato di aiuto.

Matricola ✭

Grazie mille per la risposta, sono tutte azioni che ho già fatto ma è ancora inattivo.

Apprendista ✭

Cercando su google ho trovato Nonprofit marketing che si occupano di AdWords Grants e offrono anche una consulenza gratuita sul prodotto di Google per no profit, magari posso aiutarti loro.

Sito: https://goo.gl/qePbqV

Spero di esserti stato di aiuto.

Matricola ✭ ✭ ✭

Grazie mille, sembra una pagina con molte spiegazioni.

Matricola ✭ ✭

Ciao, in realtà non basta più avere CTR globale a + del 5% per due mesi ma vanno rimosse tutte le kw, gli annunci e le campagne che hanno un CTR sotto il 5% negli ultimi 62 giorni.

Inoltre vanno bloccate le kw con punteggio di qualità inferiore a 2 (tieni quelle da 3 in su) e bisogna sempre rispondere ai questionari.