177 utenti online in questo momento
177 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

INVESTIMENTO PUBBLICITARIO MA NESSUNA TUTELA

Matricola ✭ ✭

BUONASERA,mi chiedo come sia possibile continuare a chiedere un investimento pubblicitario senza garantire alcuna protezione alle aziende che sono presenti sulla piattaforma,personalmente ho ricevuto una recensione negativa da un a local guide che no  ha mai usufruito dei nostri servizi,la recensione negativa risulta offensiva e dannosa,creata unicamente per una personale frustrazione e senza alcun servizio visto che non si tratta evidentemente,di una recensione. creata unicamente per accumulare punti,fatte le dovute segnalazioni a vario titolo e sistematicamente google se ne lava le mani. E su queste basi io dovrei investire denaro e risorse per la pubblicità???????? non credo proprio. Migliorate la protezione,noi ci mettiamo il cuore in cio' che facciamo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭ ✭

Ciao Diego,

premesso che non conosco la dinamica e la situazione, tuttavia, come avviene su altre piattaforme es. Facebook, le recensioni non sono modificabili o censurabili, ti consiglio di rispondere pubblicamente alla recensione, in maniera chiara decisa ma educata in modo che tutti possano vedere che la recensione non è reale. Se è un caso sporadico e le altre recensioni sono positive, non dovresti avere alcun danno. Se ci pensi, Google non ha la possibilità di "gestire" le recensioni per capire se sono vere o false, non sa se chi ha fatto la recensione ha usufruito o meno del tuo servizio.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

ciao Daniele,  e grazie per la tua risposta. Su trip advisor,per esempio,le recensioni relative ai beb devono essere corredate dalla ricevuta,come detto ho risposto per le rime a questo personaggio,e visionando tutte le sue recensioni si nota che almeno al 40% sono riferite a considerazioni personali,ma non ad una esperienza diretta,come dire "do una stella alla ferrari perchè a mio avviso è cara" non sono nelle condizioni di conoscenza tecnica per dare un giudizio nel merito del costo. Google non ha la possibilità di sapere se sono false,ok ma noi che investiamo denaro abbiamo,credo,il diritto di essere tutelati,se presento un reclamo,liquidarmi con "fagli causa" non fornirmi i dati dello spesso che causa privacy viene protetto,trovo tutto molto molto poco serio,e lo dico proprio perchè spesso utilizzo le recensioni come parametro di scelta.Il sistema necessita di maggior controllo e di considerazione per i clienti paganti. Sempre una mia opinione sia chiaro.

Prof. ✭ ✭

Ciao Diego,

comprendo benissimo il problema e penso che tu abbia offerto un ottimo spunto di riflessione, spero che venga presa in considerazione in quanto è una richiesta sicuramente utile ed interessante.

A presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Astri Nascenti

Ciao Diego C,

solo una doverosa precisazione, le recensioni di cui parli vengono fatte su Google My Business, il quale è un prodotto gratuito di Google, non bisogna fare investimenti pubblicitari per essere presenti su Google My Business, è un prodotto differente da Google AdWords, sono due cose diverse..

Buona serata,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

ok,ma se investo in pubblicità,chi passa dalla mia pagina aziendale legge le recensioni farlocche scritte da un povero mentecatto,recensioni che come detto,non ho il potere di far modificare..........ma scherziamo,e se fossero state molto ma molto piu' pesanti e magari personali? non ci voglio pensare,ma è un rischio grosso. Avete visto come è finito tripadvisor permettendo tutto a tutti? è il piu' inaffidabile dei siti con recensioni,ormai,come molti altri destinato all'oblio.

Astri Nascenti

Ti comprendo Diego,

ma il fatto dell'investimento è comunque scollegato, le recensioni "farlocche" le puoi comunque segnalare a Google, ad ora è l'unico metodo per eliminarle.

Ovviamente puoi anche rispondere (gentilmente Smiley Strizza l'occhio) facendo capire a chi legge che le recensioni sono false.

In linea di massima comunque ti do ragione, ad ora c'è troppa possibilità di modifica di schede verificate da parte di chiunque.

Buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

Ciao Yuri,scusami se prima non ti ho salutato, già segnalato,risposta non lede il nostro regolamento (ricorda tanto facebook dove si puo' sempre tutto) la risposta gli è stata data,ma non vorrei personalizzare troppo il mio discorso,il focus va messo su questi personaggi,qui si parla di attività commerciali di famiglie e lavoro sacrifici e sudore,ma si puo' essere (sputtanati) da gente che vuole solo accumulare punti???? e non potersi poi difendere se non portando tutto dall'avvocato che ti dice fregatene costa troppo, lo trovo ingiusto e distruttivo,e mi meraviglio ancora del comportamento di google. che definisco indifferente ma connivente rende meglio l'idea.

Matricola ✭

Considera che c'è anche il problema sospensione dell'account. Ci sono aziende che investono tempo e denaro x formare le persone poi per un errore di un dipendente sospendono l'account. Che razza di tutela è questa?