110 utenti online in questo momento
110 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

LINEE GUIDA AD GRANTS VS LINK DI AFFILIAZIONE AMAZON

Matricola ✭

Buongiorno, 

sono il Presidente di un'associazione di promozione sociale recentemente iscritta al programma Google Ad Grants. 

La domanda che vi pongo è la seguente: l'associazione è iscritta al programma di affiliazione Amazon e riceve come contropartita dei buoni che utilizziamo per scopi mutualistici e di autofinanziamento. Pertanto mi sono chiesto se fosse possibile inserire dei link di affiliazione Amazon (no banner e non Google Adsense) all'interno di alcune pagine del nostro sito web. 

Ho letto le linee guida delle policy di Ad Grants https://support.google.com/grants/answer/171852?hl=it&ref_topic=3500093

ma non le ho trovate esaustive: alla voce "I beneficiari di Google Ad Grants non possono ospitare sul proprio sito web annunci Google AdSense né link pubblicitari di affiliati" non mi è chiaro cosa si intenda per link pubblicitari di affiliati: si riferiscono sempre ad affiliazione Google oppure no?

Io ed il resto del consiglio direttivo vorremmo avere le idee chiare in proposito per non rischiare di essere sospesi dal servizio. 

Grazie e a presto

Davide

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭ ✭

Ciao Davide,

credo che l'argomento sia già stato trattato in questo post https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Problemi-di-Accesso-e/NORME-GOOGLE-AD-GRANTS/m-p/66740#M20... in teoria, come dice Riccardo, non dovresti avere problemi sotto questo punto di vista ma ti consiglio di prestare molta attenzione e di contattare il tuo referente/assistenza per avere la certezza che ciò che stai promuovendo non entri in conflitto con le norme Ad Grants, si tratta di un programma in cui Google offre delle notevoli somme di danaro gratuitamente ed è pertanto soggetto a controlli scrupolosi (per Google è meglio un innocente in galera che un potenziale colpevole in libertà) pertanto nel dubbio, tende a sospendere questo tipo di account.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Astri Nascenti

Ciao Davide,

al 99% non puoi fare una cosa del genere. Ad un nostro cliente era stato sospeso l'account perchè aveva inserito all'interno del sito sponsorizzato dei link al nuovo sito web che stanno creando. Praticamente il dominio sponsorizzato era nomedominio.org, in homepage avevano messo una cosa del tipo "trova questi prodotti nel nuovo sito web" nomedominio.it ed è stato sospeso per questo. 

Sono ovviamente riuscito a sistemare in un secondo spiegando il tutto all'assistenza, ma con Amazon è diverso.

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it