AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

263 utenti online in questo momento
263 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

Normativa Nome e Cognome come Keyword su Adwords?

Matricola ✭

Buonasera, avrei una domanda di carattere normativo alla quale non ho trovato nè una risposta nè thread simili.

Esistono delle restrizioni circa l'utilizzo di Nomi e Cognomi di persone come keyword su Adwords?

Nello specifico: Ho 100 utenti iscritti sul mio sito, registrati con il proprio Nome e Cognome (non con il nome del proprio brand), ogni iscritto ha una propria pagina del sito corrispondente al proprio profilo personale e voglio far si che quando qualcuno cerca su Google Nome e Cognome di uno dei miei iscritti compaia un annuncio del mio sito che porti alla sua pagina profilo.

Esempio: Uno degli iscritti si chiama Mario Rossi e la propria pagina profilo è www.sitoesempio.com/mario-rossi

Un suo collega cerca "mario rossi" su google e compare l'annuncio del mio sito che porta sulla sua pagina profilo, ovvero www.sitoesempio.com/mario-rossi.

In sintesi voglio replicare tramite advertising quello che succede organicamente quando cerchi il nome di qualcuno e compare come primo risultato il suo profilo facebook.

Qualcuno sa dirmi se questo è possibile?

Devo sottoporre agli iscritti una liberatoria da far accettare in fase di iscrizione?

Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giacomo B
‎25-07-2018 11:48

Laureato ✭

Ciao 

Per quanto riguarda adwords non vedo grossi problemi, mentre per quanto riguarda la tutela della privacy si. Non credo che adwords ti possa bloccare degli annunci ma invece credo che qualche utente possa agire legalmente perchè nessuno ti ha autorizzato a pubblicare il loro nome e cognome e a farci della pubblicità.

Devi far firmare una liberatoria, scritta da un legale, dove gli spieghi che non solo pubblicherai la una pagina con nome e cognome ma anche che farai della pubblicità usando i loro dati (in questo caso nome e cognome).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giacomo B
‎25-07-2018 11:48

Laureato ✭

Ciao 

Per quanto riguarda adwords non vedo grossi problemi, mentre per quanto riguarda la tutela della privacy si. Non credo che adwords ti possa bloccare degli annunci ma invece credo che qualche utente possa agire legalmente perchè nessuno ti ha autorizzato a pubblicare il loro nome e cognome e a farci della pubblicità.

Devi far firmare una liberatoria, scritta da un legale, dove gli spieghi che non solo pubblicherai la una pagina con nome e cognome ma anche che farai della pubblicità usando i loro dati (in questo caso nome e cognome).

Matricola ✭

Ciao Giuseppe, scusa se ti rispondo così tardi, speravo arrivasse qualche altra risposta. Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a rispondermi, penso anche io che sia l'approccio corretto. Buona giornata!