350 utenti online in questo momento
350 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

Pianificatore Display - targeting keyword "senza-glutine"

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno,

sto cercando di pianificare una campagna Display per una ditta che produce pasta senza glutine.

Ho inserito le parole chiave (come "pasta senza glutine") nel Pianificatore Display, ma ottengo 0 risultati, nulla.

C'è forse una policy che vieta il targeting sulla rete display Google per questo genere di cibi?

Grazie,

Sara

Laureato ✭

Ciao,

Non credo ci sia una policy in merito al glutine (ma non lo so).

Potresti provare a partire da una campagna display con delle parole chiave per poi vedere in quali posizionamenti esci e cosi andare a selezionare i posizionamenti.

oppure andarti a cerca sul internet forum e blog dove se ne parla e vedere se hanno banner di google.

Domanda ma una bella campagna search no? 

Prof. ✭ ✭

Ciao Sara,

ti confermo che puoi procedere con la promozione di questo tipo di pasta senza problemi con tutti i canali AdWords disponibili. Probabilmente non hai trovato posizionamenti, in quanto la keyword che hai utilizzato per la ricerca non ha trovato siti utili. Per poter pubblicare una campagna Display su posizionamenti, quest'ultimi devono ospitare la pubblicità Google, pertanto se hai trovato dei siti che trattano l'argomento "senza glutine" non è detto che abbiano messo a disposizione degli spazi per la pubblicità Google. Prova ad effettuare ricerche tipo, ricette, mangiar sano, senza glutine etc e vedere se lo strumento ti trova dei posizionamenti. In alternativa, puoi usare altre tipologie di target (parole chiave, interessi, argomenti etc).

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭

Grazie Giuseppe, posso provare ma sarebbe un lavoro molto lungo che non ho tempo di fare.

La search la faremo già, ma per il tipo di progetto che porteremo avanti la Display era di fondamentale importanza.

Matricola ✭ ✭ ✭

Grazie per la risposta Daniele,

so che non tutti i siti fanno parte della rete Display Google, ma purtroppo non vedo come non possa trovare nessun dato legato a queste keyword di partenza. Ho inserito nel planner delle keyword anche molto broad come "glutine" o "gluten", ma non ho risultati, nessun target per kw, né interessi, né argomenti, né posizionamenti di nessun tipo.

Ovviamente se inserisco parole come "pasta", "ricette pasta", "mangiare bene" (senza includere glutine) trovo dei dati di targeting,

ma aumento a dismisura la reach (e i costi stimati), e non posso nemmeno fare target group incrociati

per circoscrivere meglio (es. Interessi + kw).

In ottica di presentare un target al cliente, non ho trovato dati molto interessanti...

e per stare nel budget ho tenuto solo questi:

[INTERESSI]

- Amanti del cibo.

- Stile di vita e hobby > per la famiglia.

- Appassionati di fitness e benessere.

A te appaiono risultati nel display planner?

Sara