161 utenti online in questo momento
161 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

Sospensione account adwords e ripristino dello stesso

Matricola ✭

Mi è stato sospeso l'account  adwords per ragioni che non mi sono affatto chiare, inizialmente il messaggio giustificativo della sospensione era che fosse stato sospeso per vendita di farmaci con obbligo di prescrizione medica ,avevo supposto che fosse intervenuto un meccanismo automatico basato su una malinterpretazione di parole chiave posto che non ho mai pubblicizzato alcun farmaco o prodotto vietato, poi ho ricevuto un'altra mail susseguente ad un mia richiesta di chiarimento in cui si parlava di problemi con la fatturazione e quindi di una sospensione dell'account per motivi di sicurezza. Di fatto l'accont è utilizzato per promuovere siti internet normali, assolutamente politically correct e rispettosi di ogni normativa e non ci sono stati mutilizzi abusivi da parte di soggetti non autorizzati. Ad una mia terza richiesta non ho ottenuto risposta. Ora poichè sono convinto che si tratti di un fraintendimento vorrei ricevere assistenza per poter ripristinare il normale funzionamento dell'account.

Ho telefonato al numero verde ma dopo un an'attesa dioltre 60 minuti e tanti ringraziamenti per "la pazienza dimostrata" non sono riuscito a parlare con nessun operatore.

Ringrazio fin d'ora chi voglia fornirmi assistenza.

Matricola ✭ ✭

Caro Gino, 

all'interno del tuo account, in alto, ci dovrebbe essere la banda rossa che segnala la sospensione dell'account. Lì ci dovrebbe essere il hyperlink cliccando sul quale puoi contattare via email l'assistenza AdWords. 

Se non la trovi ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tramite questo link: 

https://support.google.com/adwords/contact/approvals 

Probabilmente l'avrai già fatto, ma prima di contattare l'assistenza ti consiglio di dare un'occhiata a questa sezione, che mette in evidenza i motivi per cui l'account può essere sospeso e come, eventualmente, correggere gli errori: https://support.google.com/adwords/answer/6381844?from=cuf_billing_nota

Spero di esserti stata d'aiuto,

buona serata,

Valeriya

Matricola ✭

Ciao Valeriya e grazie per la cortese risposta.

Naturalmente c'è l'hyperlink evidenziato in rosso che conduce ad una serie di cause ipotetiche.

In sintesi:

- Mi è arrivato un messaggio che alludeva ad una sospensione per riferimento alla vendita di farmaci con prescrizione medica, non poteva che trattarsi di un messaggio di risposta automatico senaza alcun previo controllo perchè non c'era al 100% alcun messaggio del genere

- Successivamente ad una mia prima richiesta di chiarimento mi si è risposto che "Durante la verifica del suo account, i nostri esperti hanno identificato un comportamento sospetto nell'attività di pagamento di questo o altri suoi account AdWords"

messaggio incomprensibile visto che tutti i pagamenti a favore sono sttai effettuati e che la carta di debito nominativa utilizzata è intestata a mio nome.

- Ad una mia seconda richiesta di chiarimento tramite form non ho ottenuto risposta.

Aggiungo che da un paio di giorni provo a chiamare il numero verde dell'assistenza e che, dopo attese (letteralmente) di ore, nessuno risponde.

Non credo che si possa brancolare nel buio senza addivenire ad una soluzione di un problema che di fatto non si conosce. 

Mi sarei aspettato un chiarimento ed una soluzione del problema celere, ma può darsi che abbia un concetto errato del termine "assistenza".

Matricola ✭ ✭

Purtroppo, l'unica soluzione che ti posso proporre, non vedendo il tuo account, è quello di scrivere nuovamente all'assistenza: https://support.google.com/adwords/contact/policy_none?hl=it&ec=policy_nota_c&cfsi=policy_nota_c&cfn...

Ti consiglio di allegare tutti gli printscreen, mettendo in chiaro i tuoi dubbi i perplessità.

Ti auguro di risolvere presto questa spiacevole situazione.

Buon pomeriggio,

Valeriya

Rif.: Sospensione account adwords e ripristino dello stesso

Matricola ✭ ✭

Se i prodotti che hai promosso sono veramente i medicinali con l'obbligo di prescrizione, sappi che la loro promozione è consentita solo nei tre paesi del mondo: qui il link esatto

Se invece i tuoi prodotti sono i medicinali da banco, dovresti includere nella form ad AdWords qualche documento che conferma la loro vendita senza l'obbligo di prescrizione. 

Matricola ✭

Grazie per l'interesse, ma NON c'è MAI stata NESSUNA promozione di farmaci nè da banco nè con prescrizione di ricetta. Si tratta di un palese errore e/o di uno strano messaggio automatico. Sinceramente dubito che ci sia un reale problema e se ci fosse è di tutt'altra natura. 

Non ci sono screenshot da allegare, pensavo che l'assistenza ufficiale agisse anche attraverso questo canale, ma a questo punto non so più che fare.

Proverò a ricompilare il form. Non nascondo di essere molto deluso visto per questa mancanza di chiarimento su un provvedimento che ritengo profondamende ingiusto perchè non ha ragion d'essere.