122 utenti online in questo momento
122 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

autorizzazione all'utilizzo dei marchi.

Matricola ✭ ✭

Ciao, 

ho un dubbio riguardo all'autorizzazione all'utilizzo dei marchi. 

Premessa: gestisco campagne adwords per hotel appartenenti alla stessa catena tramite un centro clienti, il marchio è unico e non ho problemi a farmi autorizzare.

Il mio dubbio è: 

Per farmi autorizzare all'utilizzo del marchio basta inviare ai proprietari del marchio l'ID del centro clienti o delle singole campagne?

Prof. ✭ ✭

Ciao Vincenza,

premesso che non mi è ancora capitata una situazione simile, tuttavia, credo sia necessario inviare i vari ID cliente singoli per approvare i siti che vengono sponsorizzati nei singoli account dalla casa madre.

Facci sapere come va, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Rif.: autorizzazione all'utilizzo dei marchi.

Laureato ✭ ✭

Ciao @Vincenza G,

non ho capito se al momento gli annunci contenenti il marchio ti stanno dando problemi o se vuoi semplicemente tutelarti prima di utilizzarlo.

Ti consiglio comunque di:

- leggere attentamente le norme pubblicitarie di Google relative ai Marchi

- Se dovessi riscontrare problemi puoi utilizzare lo Strumento per la risoluzione dei problemi relativi ai marchi 

- Se ti interessa leggi la guida per i proprietari di marchi in particolare in essa la sezione "Autorizzare gli account a utilizzare un marchio"

- All'interno della guida troverai anche il Modulo di Autorizzazione

- Infine se necessario dai un'occhiata alla Guida sui Marchi per gli inserzionisti

Dopo tutte queste letture noiose ma utili non avrai più dubbi a riguardo!

Facci sapere se risolvi il tutto,

un saluto!

S.C.

Laureato ✭

Ciao Vincenza,

oltre agli ottimi consigli dati dagli altri ti posso esporre la mia esperienza personale.

Io ho gestito le campagne di una attività in franchising, il marchio protetto era uno, ma essendo ogni sede di un proprietario diverso avevo un account per sede.

Autorizzando l'ID del centro clienti automaticamente autorizzavo tutti gli account sotto quel centro clienti ad utilizzare il marchio.

Puoi trovare la conferma di quello che dico a questo link https://support.google.com/adwordspolicy/answer/6118?hl=it nella sezione Norme relative alle autorizzazioni.

In questo modo dovrai richiedere una sola autorizzazione.

Spero che il mio contributo sia servito, ti auguro una buona serata

Alessandro