154 utenti online in questo momento
154 utenti online in questo momento
Informazioni su Normative, Policy e Disapprovazioni Annunci
Guidami
star_border
Rispondere

malware che non esiste (aiuto!!)

Matricola ✭

il mio sito pannelli-led.it viene continuamente bloccato per malware. Ho pagato esperti perché lo ripulissero, verificato con search console, con lo strumento di google.... questo malware non c'è, lo vede solo adwords.

Vorrei pubblicizzare la mia pagina, ho speso un patrimonio in servizi professionali per la revisione e la protezione da malware, ma tuttora viene bloccato. Ho richiesto la revisione decine di volte, viene approvato e ribloccato dopo qualche giorno. Che senso ha?

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Marco G,

la tua situazione è quantomeno particolare, molto probabile per quello che non hai ricevuto ancora assistenza, provo a dartela io.

Cercando di ricapitolare, anche com'è riferito nel recente documento ufficiale di AdWords per i siti con malware una volta che è stato verificato che il sito è pulito tramite la Search Console dovresti essere a posto.

Se lo si fa l'avviso nella ricerca organica di Google viene rimosso non all'istante, quindi anche con AdWords, magari hai risolto ora che scrivo.

Se non avessi risolto ti do una breve checklist:

Aggiorna WordPress e tutti i suoi plugins;

Controlla che non siano compromessi i server/domini da dove carichi le risorse esterne quali script, immagini, ecc;

A volte i "metodi per aumentare la sicurezza" analizzano tutte le richieste fatte ad un sito web da parte di persone e spider, verifica che non creino problemi con gli User Agent di Google.

Spero sia d'aiuto, buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭

grazie davvero Yuri.
Ho ripulito il sito mille volte, aggiornato wordpress e i plugins. Utilizzo sucuri e wordfence. Facendo un crawling non mi pare che gli user agent siano bloccati, ma posso provare a rimuoverli. Potrebbero essere i responsabili?
grazie ancora

Astri Nascenti

Ciao Stefano B,

gli user agent di Google devono vedere esattamente quello che vedono le persone, e non devono essere reindirizzati altrove, potrebbero essere i responsabili.

Seppur l'User Agent di AdWords è diverso prova anche a fare anche un visualizza come Google con la Search Console.

Buona giornata,

Yuri.

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao non credo che questo sia il posto giusto anche perchè online ci sono molti più esperti di Wordpress e ti consiglio di riferirti a loro,

Esiste un tools wpscans che fa una veloce verifica e per il tuo sito segnala il sito come : website is potentially vulnerable to attack (AKISMET!) 

( fai una veloce quey e lo trovi subito "wpscans online)

Ciao e buona fortuna

Highlighted

Astri Nascenti

Ciao enricnub,

il problema non è con il sito web compromesso (non lo è seppur come dici è potenzialmente vulnerabile) o con WordPress, ma con AdWords che vede il sito web compromesso, il forum di assistenza di AdWords è il posto giusto.

Buona giornata,

Yuri.

Esperti dell'argomento
Yuri