166 utenti online in questo momento
166 utenti online in questo momento
Annunci dal team della community!
Guidami
star_border
Rispondere

Migliorare la community: hai trovato una risposta?

Community Manager

La community cresce e si evolve, proprio come il modo in cui proviamo ad aiutarti a trovare esattamente ciò che cerchi, ad esempio la soluzione a un problema o il suggerimento di una strategia.

Per rendere la community più utile per tutti, chiediamo a chiunque pubblichi una domanda di selezionare la risposta migliore, se ne riceve una o di farci sapere se sta ancora cercando quella giusta.

Perché le risposte migliori sono importanti?

Una risposta migliore consente a chi partecipa al thread di sapere che hai risolto il problema o che hai trovato le informazioni di cui avevi bisogno. Inoltre aiuta potenziali futuri membri della community che potrebbero trovare il thread perché hanno domande simili e consente agli altri di individuare facilmente la conclusione di un lungo thread con più pagine.

Che aspetto ha una risposta migliore?

Le risposte migliori sono contrassegnate nel thread con un banner di colore blu.

Screen Shot 2018-02-05 at 4.15.38 PM.png

Chi può selezionare la risposta migliore?

Possono farlo tre gruppi della community:

• Chi ha pubblicato il thread
  • Esperti (Collaboratori principali e Astri nascenti)
  • I Community Manager

Best practice

• Se sei la persona che ha pubblicato il thread, contrassegna una risposta come quella "migliore" se risolve il tuo dubbio.Quando è possibile, preferiamo sempre che sia chi ha pubblicato il thread a selezionare la risposta migliore alla propria domanda.
  • In genere, le risposte migliori sono chiare, concise e reindirizzano a risorse aggiuntive, ad esempio gli articoli del Centro assistenza, se disponibili.
  • Se hai un problema simile a quello di un thread in cui è già stata fornita una "risposta migliore", non ne parlare in un commento nello stesso thread.
    • Piuttosto, creane uno nuovo e aggiungi un riferimento all'altro thread nel tuo nuovo post.

Passaggi per contrassegnare la "risposta migliore"

1. Fai clic sui tre puntini accanto alla risposta migliore 
    Screen Shot 2018-02-05 at 4.28.31 PM.png
  2. Apri il menu a discesa e seleziona "Accetta come soluzione"
    Screen Shot 2018-02-05 at 4.26.16 PM.png

Chiedere ad altri di selezionare la tua risposta come "risposta migliore"

Potresti notare Collaboratori principali, Astri nascenti e Community Manager con firme che suggeriscono di selezionare la loro risposta come la migliore. Le firme sono una funzione che può essere sbloccata raggiungendo lo stato di Astro nascente o uno superiore, pertanto questa opzione non è disponibile per la maggior parte dei membri della community.

Tuttavia, se vuoi incoraggiare altri utenti a contrassegnare la tua risposta come la migliore, ti consigliamo di aggiungere un breve slogan alla fine del messaggio. Puoi scrivere qualcosa del genere:

La mia risposta ti è stata utile? Se sì, selezionala come la "risposta migliore".

Puoi anche scegliere di collegare direttamente a questo thread

In passato, chiedere ad altri di selezionare la tua come risposta migliore era contro le norme della community. Alla luce di questa modifica, aggiorneremo le nostre linee guida per consentire ai membri di ricordare agli altri di contrassegnare le risposte migliori nei thread, a condizione che venga fatto in modo elegante. I Community Manager controllano regolarmente i forum e continueranno a rimuovere i post eccessivamente autopromozionali.

Grazie.

I tuoi Community Manager

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Precisazioni utilissime e modifica delle regole opportune.
Utile l'invito a "chiudere" i thread, altrimenti, il forum resta affollato da thread pressoché inutili per chi cerca soluzioni, senza necessariamente aprire nuove discussioni. 

Complimenti! Più facile aiutare e farsi aiutare.

Apprendista ✭

Concordo pienamente! Bisogna dare una bella sfoltita chiudendo i thread risolti

Prof. ✭

Molto bene,

è un grande passo in avanti non solo verso gli utenti in difficoltà ma anche verso quei collaboratori, come me, appassionati di Google che dedicano, gratuitamente, il proprio tempo libero nell’aiutare gli altri.

Grazie e un cordiale saluto.

Giò

Matricola ✭

Carissima di google my business

Non avete preso in considerazione un "buco gestionale" gravissimo.

Mi riferisco alle recensioni

Nelle nostre recensioni ne è comparsa una falsissimissima.

Scritta da un profilo anonimissimo, Paolo, ... ma Paolo chi!?

Aprendo il suo profilo si ha la conferma: tutte recensioni a una stella nei quattro cantoni d'Italia, le regioni più disparate. Alcune sono da DENUNCIA, guardi qui e le legga, ad oggi ne ha scritte 16.

Questo (o questa agenzia) vende recensioni negative su commissione, un nuovo business favorito dalla gestione alcunosa di google. E per il quale sotto offro gratuitamente una soluzione SEMPLICISSIMA.

L'abbiamo segnalata ed è ancora la da UN ANNO ormai ...

Testo della recensione

Prima di inviare un HD occorre compilare più moduli del modello unico! Poi si accede ad uno strana ditta SNC gestita da una donna russa. Non sono stati in grado di leggere i dati del mio HD con il motore rotto!!! Altro che recupero dati: attenzione: smontano solo gli HD e li rimontano furbescamente in un altro HD nuovo. ovviamente in cantina, probabilmente con le pareti bianche. Il tecnico che ho contattato mi ha raccontato ogni volta una versione divera. Diffidate, controllate sulla CCIAA chi sono realmente.

Hanno scritto:

1) "Poi si accede ad uno strana ditta SNC" ... peccato che NON siamo una SNC .. ( ma non basterebbe questo a farla rimuovere ??!! )

2) "gestita da una donna russa" .. I titolari e i tecnici sono tutti maschi  e non c'è personale straniero e se poi ce ne fosse?

- N.B. Gli hard disk col motore rotto sono il caso più facile e vengono recuperati tutti (lasciamo stare)

3) "Ovviamente in cantina" ??!! ... Siamo al primo piano

- "smontano solo gli HD e li rimontano furbescamente in un altro HD nuovo" è spiegato su tutta internet che queste sono le operazioni tecniche che svolgono i centri tecnici che si occupano di hard disk rotti

4) "Probabilmente con le pareti bianche" ???!!! .. a parte la frase che si commenta da se .. ma allora se usi il termine "probabilmente", il posto non lo ha visto .. ( ma non basterebbe questo a farla rimuovere ??!! )

4) Se fosse stato un cliente vero che avesse mandato un hd col motore rotto, avrebbe solo avuto la comunicazione che i dati erano recuperati

5) rimettiamo come riferimento che: è un ANONIMO , ovvero profilo CON SOLO IL NOME e che aprendo il suo profilo si ha la conferma: tutte recensioni a una stella nei quattro cantoni d'Italia, le regioni più disparate.

Sa cosa ci hanno scritto i revisori google??!!

---> Cerchi un accordo col suo cliente!!!

Non reputa piuttosto RIMBAMBITO colui il quale ci ha risposto?

Come lo dovremmo rintracciare un Paolo??????

Un deficiente che non ha letto quello che c'è scritto nella recensione e se lo ha letto non capisce l'italiano.

Il meccanismo di segnalazione così come è fatto è sbagliato.

Pincopallino può tranquillamente mettersi a vendere il servizio di recensioni denigratorie, le piazza ovvero le vende e poi sta tranquillo e fare stare tranquillo i suo cliente ...

si poichè può pure GARANTIRE CHE RIMARRANNO LA PER SEMPRE poichè i revisori se sono tutti come quello che ha revisionato la nostra  recensione della segnalazione ... sono degli idioti inetti.

Mi dica Lei che quadro si è fatta di quella recensione

Perchè è ovvio che è una recensione o su commissione o scritta da un concorrente.

ECCO LA SOLUZIONE ed E' SEMPLICISSIMA

ed inoltre scoraggia questo crescente BUSINESS DELLE RECENSIONI FALSE A PAGAMENTO

Un meccanismo che funzioni

1) deve accettare solo recensioni SCRITTE DA PROFILI CHE ABBIANO NOME E COGNOME

2) occorrono due tipi di segnalazioni:

A) segnalare come inappropriata

B) segnalare come falsa e calunniosa

Il gestore deve essere TUTELATO e NON I CALUNNIATORI DA QUERELA

Per il gestore ci deve essere un pulsante/comando segnala come falsa e denigratoria che attivi questi due effetti:

1) La recensione viene oscurata ALL'ISTANTE con la scritta "sotto verifica"

2) L'ONERE DELLA PROVA DEVE PASSARE AL CALUNNIATORE, ovvero è chi ha scritto la recensione che ORA

se ritiene che la sua recensione sia stata "ingiustamente" oscurata e vuole andarne a fondo,

dovrà occuparsi lui di segnalare un oscuramento ingiusto al revisore google .. ( e vediamo se avrà il coraggio di farlo )

MA PER FARLO RIMUOVERE

dovrà inviare una foto O DELLA FATTURA/SCONTRINO che DIMOSTRA di essere stato cliente O DELL'OGGETTO (se è relativo ad un acquisto)

in particolare il punto due farebbe svanire in una bolla di sapone coloro i quali avessero la coda di paglia.

In particolare, google, dovrà rendersi conto del fatto che l'utente / profilo è oggetto di continue segnalazioni e NON ACCETTARE PIU', BANNARE, LE EVENTUALI FUTURE di quel profilo se bannato.

Ha letto le recensioni scritte da quel profilo? Almeno metà sono da denuncia querela.

Sa quale è il problema? Che alcune attività finiscono sulle mappe di google E IL PORPRIETARIO MANCO SA DI AVERLE, così HA LE RECENSIONI MA NON SA DI AVERLE

In una mi pare di un mobilifico c'è ADDIRITTURA scritto <<Mi hanno costretto a pagare in nero>> , ma si rende conto?!

Ecco perchè ho seri dubbi sulle capacità intellettive del revisore che ha controllato la recensione oggetto di questo mio commento. Io ho segnalato che TUTTE le recensioni provenienti da questo profilo sono E-VI-DEN-TE-MEN-TE strafalse .. niente.

Un altro paio di dettagli sulla vicenda.

Bene .. dobbiamo conciliare col cliente...

Ho chiesto a google di dirmi il cognome, così da venirne a capo: no, c'è la priovacy.

La privacy????????? Ma P*RCO GI*DA quale privacy? Mi dici di accordarmi col cliente ... allora dimmi come rintracciarlo, no?

SEI TU ACCIDENTI DI GOOGLE,

1) QUELLO CHE GLI DA LA POSSIBILITA' DI STARE ANONIMO UNA RECENSIONE COME PAOLO, ma paolo CHI?????????????????????????!!!!!!!!!!

2) DI FARE DANNI PUBBLICANDO DIFFAMAZIONI PURE ( mi riferisco a quello che ho letto nelle recensioni scritte ad altri da quel profilo)

Macchiavelli non era nessuno a confronto di meccanismi assurdi come questo.

Cordialmente

Che ne pensa?

Roberto Gini

Recupero Dati 299 by FASTEC