480 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

AIUTO PER CAMPAGNA

Matricola ✭

CIAO A TUTTI.

HO BISOGNO DI UN AIUTO.SONO ENTRATO A FAR PARTE DEL MONDO DI GA DA POCO E NON RIESCO A FAR PUBBLICARE UN MIO ANNUNCIO.IL MIO PROBLEMA E' L'URL DI VISUALIZZAZIONE IMPRECISO. HO FATTO RICERCHE IN RETE PER OVVIARE AL PROBLEMA.TUTTO BENE FINCHE' SI PENSA IN ASTRATTO,MA IN CONCRETO E' ANCORA TUTTO ARENATO.CONOSCO LA DIFFERENZA TRA URL DI VISUALIZZAZIONE E DI DESTINAZIONE E QUEST'ULTIMO TI VIENE DATO QUANDO CREI IL TUO HOPLINK,MA QUELLO DI VISUALIZZAZIONE DOVE LO TROVO?NEL SITO CHE PROMUOVE IL PRODOTTO,ALL'INDIRIZZO WEB DOVE E' COLLOCATO IL PRODOTTO CHE DOVREBBE ESSERE LO STESSO,MA COSI' NON E'?

VORREI CERCARE DI IMPARARE MA,AVENDO GIA' FATTO NUMEROSI TENTATIVI PER CERCARE DI PUBBLICARE IL MIO ANNUNCIO,NON VORREI CORRERE IL RISCHIO CHE IL MIO ACCOUNT VENGA SOSPESO.

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE,

DEEPBLU71

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: AIUTO PER CAMPAGNA

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao DeepBlu71,

dunque l'URL di visualizzazione non lo trovi.

Di fatto deve semplicemente essere la stessa radice dell'URL di destinazione.

In sostanza.

Ipotizziamo che il tuo URL di destinazione sia www.deepblu71.it, il tuo URL di visualizzazione potrebbe essere:

Questo per iniziare.

Importante ricordare che non deve esserci redirect nell'URL.

Altre info le trovi qui:

http://support.google.com/adwordspolicy/bin/answer.py?hl=it&answer=175906

Andrea

Matricola ✭

Grazie per la tua risposta. Ho modificato l'URL di visualizzazione inserendo adwords.google.it, credo sia questo il mio dominio.

A presto,

deepblu71

Collaboratore Principale

Ciao DeepBlu71...

a meno che tu non stia facendo un esempio, o Google non ti abbia incaricato di pubblicizzare AdWords, dubito fortemente che questo sia il dominio da inserire nell'URL di visualizzazione.

Ricorda che deve essere uguale all'URL di destinazione.

A scanso di equivoci puoi dirmi quale è l'URL di destinazione?

Grazie

Andrea

Apprendista ✭

ciao,

quando scrivi un annuncio adwords hai 5 righe da compilare.

1 il titolo sono due righe dell'annuncio

4 in verde e' URL VISUALIZZAZIONE

5 e' URL DESTINAZIONE

partendo da cio', url di destinazione e' l'indirizzo della pagina a cui mandare le visite dopo il clic.

es. www.pippo.it/peperino/pluto_pippo.html

siccome spesso  questo url e' troppo lungo e non ci starebbe  in un annuncio adwords, puoi impostare nella 4 riga un url di visualizzazione piu' corto e che viene visto assieme all'annuncio. es www.pippo.it    quindi sono tutti parametri che puoi recuperare dalle pagine che intendi visualizzare e pubblicizzare. 

Domenico

Collaboratore Principale

@Clickare

una piccola precisazione.

Oggi è possibile inserire indirizzi lunghi nell'URL di visualizzazione... semplicemente vengono troncati... ma non è più come prima che non si potevano mettere.

Andrea

Matricola ✭

Gentilissimo Andrea,

grazie mille per le tue info: sono utilissime! Purtroppo tra ClickBank ed AdWords c'è una sostanziale idiosincrasia di tipo regolamentare, nel senso che Ad Words nel suo regolamento interno richiede che l'URL di visualizzazione abbia lo stesso dominio di quello di destinazione. ClickBank invece vanta la possibilità di pubblicizzare annunci on-line senza necessariamente l'utilizzo di un sito. In conclusione credo di dover adottare metodi alternativi per pubblicizzare i prodotti di ClilckBan.

Ancora Grazie,

Pasquale

Collaboratore Principale

@deepblu71 il problema è ricorrente ed in questo senso sono stati fatti molti passi avanti.

Prima - ad esempio - non si poteva pubblicizzare un negozio Ebay... perché il dominio non era univoco.

Ipotizziamo che il tuo dominio clickbank sia: deepblu71.clickbank.com e che ti diano uno redirect da dominio virtuale del tipo: deepblu.it che una volta digitato ti manda su deepblu71.clickbank.com.

Bene... in questo caso basta che tu ti dimentichi del dominio virtuale che fa redirect e che tu usi sia come URL di destinazione che visualizzazione il dominio deepblu71.clickbank.com

Andrea

Apprendista ✭

@blubitsrl

grazie.

io tengo sempre i "limiti" classici per evitare tagli.dom 

Domenico