387 utenti online in questo momento
387 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Account Manager vs Adwords Editor

Studente ✭ ✭

Ciao a tutti

Come da oggetto vorrei sapere se usare AW Editor è meglio di un account Manager

Potete farmi una panoramica sulle differenze o dirmi dove posso trovare delucidazioni in merito

grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Adwords Editor è ideale per modificare le campagne offline. Inoltre permette di creare (o copia e incollare) annunci, keywords, ecc... più velocemente e anche quando sei offline.

Con Adwords online riesci a fare le stesse le stesse come ma devi essere sempre collegato a internet. Inoltre siccome ogni modifica va online, sei un pochino più lento.

Collaboratore Principale

Ciao Lorenzo,

non c'e' un meglio o un peggio, normalmente si possono usare entrambi secondo le esigenze che si presentano di volta in volta...

L'editor ha funzionalita' aggiuntive che sono "fondamentali" per certe operazioni massive sugli account: copiare e spostare intere campagne o gruppi di annunci, trova e sostituisci su keywords, usare il bottone "back" per ripristinare errori, fare esportazioni e importazioni di intere campagne ecc ecc

In molti casi dove si devono per esempio creare campagne simili ad altre campagne realizzate o dentro di una stessa campagna spostare gruppi di annunci da una campagna a un altra ecc  l'Editor ti permette di lavorare molto piu' velocemente.

Qui puoi trovare una panoramica sulle sue funzionalita':  https://support.google.com/adwords/editor/?hl=it#topic=3290839

Pero' ecco, in generale non credo la questione sia quale e' meglio semmai semplicemente essere cosciente di quando conviene usare l'uno e quando l'altro...