222 utenti online in questo momento
222 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Acquisizione badge e affiliazione agenzie

Studente ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

a fronte di quanto detto recentemente sui requisiti per acquisire il badge di Partner, e soprattutto del famigerato tetto dei 10.000 dollari in tre (due?) mesi, mi piacerebbe chiarire un punto:

è stato fatto capire a più riprese che per raggiungere il target è necessario "associarsi" a qualche agenzia.

Mi potete spiegare questo passaggio, per favore? Devo cercare un'agenzia in zona e chiedere di farmi seguire delle campagne, prendermi il Badge e poi arrivederci e grazie?

Ma soprattutto: è possibile lavorare da Freelance? C'è qualcuno di voi che ha seguito questo percorso e vorrebbe condividere la sua esperienza qui sopra?

Grazie e scusate lo sfogo, ma a volte l'entusiasmo professionale si scontra con regole che sembrano un po' astratte...

Saluti

Saverio

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Acquisizione badge e affiliazione agenzie

Collaboratore Principale
Ciao,

a mio avviso stai facendo un po' di confusione tra il fatto di essere certificato e di disporre del Badge Google Partners.

Come persona fisica puoi tranquillamente ottenere la certificazione e puoi seguire le campagne di tuoi clienti diretti o di clienti di agenzie con le quali collabori come "persona certificata"

Il Badge Google Partners è destinato invece alle Aziende, quindi, solo le agenzie lo possono ottenere.

Se tu sei certificato e attraverso il tuo account Google Partners fai l'affiliazione a un'agenzia iscritta al programma, potrai aiutare l'agenzia ad ottenere il badge in quanto sarai una persona certificata all'interno dell'agenzia (che è uno dei requisiti).

Se tu togli la tua affiliazione a questa agenzia il badge non te lo porti dietro e l'agenzia stessa lo perde se soddisfa tutti gli altri requisiti ma non ha alcuna persona certificata affiliata.

Se vuoi il "tuo" badge devi avere una tua agenzia e soddisfare tutti i criteri.

E' vero che i requisiti sono abbastanza significativi ma è, a mio avviso, un giusto modo per far fuori tutta una serie di millantatori (agenzie e non) che rovinavano il mercato e danneggiavano la bontà di Adwords agli occhi dei clienti con "certificazioni" troppo facili da ottenere.

Forza e coraggio che l'entusiasmo professionale non può essere offuscato da un badge!

Ciao,

Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Acquisizione badge e affiliazione agenzie

Collaboratore Principale
Ciao,

a mio avviso stai facendo un po' di confusione tra il fatto di essere certificato e di disporre del Badge Google Partners.

Come persona fisica puoi tranquillamente ottenere la certificazione e puoi seguire le campagne di tuoi clienti diretti o di clienti di agenzie con le quali collabori come "persona certificata"

Il Badge Google Partners è destinato invece alle Aziende, quindi, solo le agenzie lo possono ottenere.

Se tu sei certificato e attraverso il tuo account Google Partners fai l'affiliazione a un'agenzia iscritta al programma, potrai aiutare l'agenzia ad ottenere il badge in quanto sarai una persona certificata all'interno dell'agenzia (che è uno dei requisiti).

Se tu togli la tua affiliazione a questa agenzia il badge non te lo porti dietro e l'agenzia stessa lo perde se soddisfa tutti gli altri requisiti ma non ha alcuna persona certificata affiliata.

Se vuoi il "tuo" badge devi avere una tua agenzia e soddisfare tutti i criteri.

E' vero che i requisiti sono abbastanza significativi ma è, a mio avviso, un giusto modo per far fuori tutta una serie di millantatori (agenzie e non) che rovinavano il mercato e danneggiavano la bontà di Adwords agli occhi dei clienti con "certificazioni" troppo facili da ottenere.

Forza e coraggio che l'entusiasmo professionale non può essere offuscato da un badge!

Ciao,

Marco