428 utenti online in questo momento
428 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Ad-words non autorizzati

Matricola ✭
Salve,
 
Purtroppo alcuni webshop fuori dal nostro territorio (Svizzera) hanno publicizzato il loro webshop su Google.ch dove hanno guadagnato le prime posizioni.
 
La nostro società detiene un contratto di esclusiva per la distribuzione di  alcuni marchi in Svizzera.
 
Volevo sapere se era possible eliminare questi webshop stranieri che sono in concorrenza al nostro shop in Svizzera e non sono autorizzati a sponsorizzare in Svizzera e Liechtenstein 
 
 
Con i migliori saluti
Pier Serta 

 

---

1 Risposta degli espertiverified_user

Ad-words non autorizzati

Apprendista ✭

Buongiorno Pier,

 

non puoi impedire ad un inserzionista di effettuare un'offerta per la parola chiave che corrisponde al nome del marchio, ma puoi presentare un reclamo per impedirgli di inserire il nome nei testi degli annunci.

https://support.google.com/adwordspolicy/answer/2562124?hl=it

 

Buon lavoro,

Alberto

Ad-words non autorizzati

Astri Nascenti

Tramite il pannello Adwords non puoi far nulla. Siccome non sei il proprietario del marchio ti consiglio di contattare il brand e far presente ciò che sta accadendo. È l'unica soluzione a mio avviso. 

Ad-words non autorizzati

Prof. ✭ ✭

Ciao Pier,

 

come ben dicevano Alberto e Antonio, non è possibile proibire ad altri inserzionisti di effettuare delle offerte per presenziare ricerche in cui è presente la keyword del tuo brand, quello che ti posso consigliare, oltre a quanto già giustamente hanno detto gli altri membri, è di creare delle campagne Search Brand, ovvero, creare delle campagne e dei gruppi di annunci utilizzando come parole chiave il tuo marchio (con i relativi mispelling) in modo da poter facilmente superare nella SERP i loro annunci che dovrebbero a questo punto passare in posizioni inferiori alle tue per una qualità inferiore, pertanto a te costerebbero pochi centesimi e potresti proteggere meglio il tuo nome ed eventualmente, provare a fare offerte utilizzando parole chiave dei tuoi competitor per cercare di "rubare" potenziali clienti durante le ricerche che gli utenti effettueranno quando cercheranno direttamente i tuoi concorrenti. Se decidi di far ciò, ti ricordo che è sconsigliato utilizzare il nome dei competitor direttamente nei copy testuali degli annunci (nel caso in cui fossero brand protetti da marchio registrato, il sistema non ti consentirebbe nemmeno di salvare l'annuncio o ti verrebbe disapprovato poco dopo).

 

Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it