160 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

AdWords-AdSense

Matricola ✭

Buonasera,

siamo un gruppo di studenti universitari e stiamo analizzando il processo di google AdSense e AdWords per un esame. Vorremmo sapere come Google sceglie gli advertiser da immettere nel sito del publisher (servizio AdSense), ossia se questo procedimento avviene (oltre che per il matching del tema tra la pubblicità dell'advertiser e lo spazio nel sito del publisher) tramite asta tra gli advertiser per aggiudicarsi la loro pubblicità, oppure Google comunica semplicemente all'advertiser la disponibilità di un determinato spazio su un sito e l'advertiser decide quindi, entro un tot di tempo, fra un paniere di siti disponibili. Attendiamo con ansia una sua risposta. 

Cordiali saluti

 

Federico Signore, Luigi Guerra e Alessio Patrone

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: AdWords-AdSense

Collaboratore Principale

Ciao,

 

la determinazione dell'annuncio da mostrare, il posizionamento e il costo sono definiti attraverso un'asta tra advertiser che tiene conto dell'offerta e del punteggio di qualità.

 

In questo video http://www.youtube.com/watch?v=bGT4GtjpnQY , Hal Varian, un'economista che lavora in Google, spiega in modo semplice ed esaustivo il funzionamento dell'asta della Rete Display di Google (della quale fanno parte i siti dei publisher AdSense).

 

Ciao,

Rif.: AdWords-AdSense

Matricola ✭
4023600604733784