479 utenti online in questo momento
479 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

AdWords Certification in Inglese o Italiano?

Matricola ✭

Ciao,

sto muovendo i primi passi verso l'AdWords Certification.

Sono un po' indeciso se prepararmi in italiano o in inglese.

Il materiale inglese mi sembra un po' più preciso e schematico. Sono partito con quello.

Avete mai valutato questa opzione: italiano o inglese?

Oggi sto completando le mie prime 4 ore.

Chissà quante ore ci vorranno in tutto...

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: AdWords Certification in Inglese o Italiano?

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao wppadw,

la cosa è molto soggettiva credo e comunque sta a Te decidere come ti trovi meglio a studiare e poi ad agire con i clienti sul mercato

chiaro è che se avrai un cliente di un impresa americana e dovrai parlarci in inglese dello strumento AdWords avrai sicuramente in te una terminologia interiorizzata adeguata al cliente anglosassone

certo è che se operi in Italia con clienti italiani avrai bisogno di una terminologia Italiana

avere una buona termilogia sia in italiano che in inglese è sicuramente meglio

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭

buona riflessione Andrea,

è che ho visto che naturalmente tutti gli stumenti software di lavoro in ufficio tendono a inglesizzarsi dopo un po' di anni.

si trova più letteratura, e a volte i rilasci (o la correzione dei bug) arrivano prima e quel prima a volte ti salva la vita e ti obbliga a passare all'inglese :-)

Ma le cose che mi ha fatto partire con l'inglese sono:

- che certi termini sono tradotti in italiano un po' approssimativamente: es. foundamentals si capisce, ma fondo?

- l'impostazione grafica è diversa, e se è diversa quella forse sono diversi anche contenuti, forse meno aggiornati?

però adesso mi fai venire i dubbi... :-)

ma continuo con l'inglese.

Collaboratori Principali Alumni

C'è chi dice che fare gli esami in inglese è mooooooooolto più facile perchè le traduzioni in italiano non sono il top ;-)

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Collaboratore Principale

Ciao,

ci sono svariati vantaggi a preparare l'esame in inglese e io individuo i seguenti:

- il materiale è molto più schematico

- il materiale è aggiornato e questo ti consente di vedere "sul campo" quello che studi

- non ci sono problemi di traduzione incomprensibile

Ci sono però anche degli svantaggi:

- se non conosci già abbastanza bene il funzionamento e gli obiettivi di fondo (o fundamentals? Smiley Lingua) la schematicità del materiale in inglese non è d'aiuto

- puoi sapere l'inglese alla perfezione ma non sarà mai la tua lingua madre e durante l'esame se i tempi iniziano a andarti stretti anche quei 5/10 secondi in più per ogni domanda diventano 15 minuti alla fine

- se già stai usando Adwords da un po' di tempo alcune funzionalità specifiche che conosci in italiano hanno denominazioni abbastanza diverse in inglese

- come detto da altri, se poi devi lavorare con clienti italiani devi riacquisire tutte le denominazioni (che a volte sono decisamente brutte ma fanno capire bene i loro contenuti)

Altre considerazioni:

- il materiale in italiano (in particolar modo per i fondamentali) è una ripetizione continua che ti porta alla disperazione; però alla fine ti assicuro che serve moltissimo perché quelle frasi che rileggi 356 volte sono poi quelle che ti appaiono come risposta... e quando devi selezionare il radio button ti garantisco che è piacevole ritrovarle per la 357isima volta Smiley Lingua

- se usi il materiale in italiano controlla OGNI GIORNO i contenuti previsti nel Centro Didattico per l'esame perché le sezioni cambiano. Nella mia esperienza, ho studiato tutta la parte sull'ottimizzazione che all'improvviso è stata tolta, ma, ancora peggio, solo dopo aver fatto l'esame sulla ricerca avanzata ho scoperto che nelle "mie" dispense mancava una sostanziosa parte tecnica sulle conversioni (che per fortuna conoscevo come "utilizzatore").

- le domande riguardano generalmente concetti generali e esempi pratici per i quali probabilmente, se usi Adwords da un po' di tempo, non avresti nemmeno troppo bisogno di studiare

- il materiale in italiano per vari aspetti è decisamente datato (funzioni che sono state spostate, nomi che non esistono più o sono cambiati, funzionalità in linea completamente diverse); se usi Adwords da tempo non hai problemi perché ricordi come erano "all'epoca"; se lo usi da poco può rappresentare un problema

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao e buona fortuna (good luck)

Collaboratore Principale

Quoto Gaggia 100%.

Attenzione alle traduzioni ed alle domande obsolete.

Se conosci sufficientemente bene la piattaforma inglese (occhio che le traduzioni non sono 1:1) allorea meglio farlo in inglese.

Andrea