195 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Adwords beginner

Matricola ✭

Salve,

sono nuovo su adwords, anzi nuovissimo, stamane ho cominciato a leggere un pò di cose, e vorrei analizzare un pò quello che sono le mie idee in materia..

Avrei un sito di Azienda Edile (che tratta anche prodotti come stufe a pellet ecc..) per la quale dovrei organizzare una campagna pubblicitaria ceh rientri nell'arco dei 30 dalla sede, il sito penso di osservare le seguenti linee di condotta:
- url friendly con estensione pagine in .html

- pagine con contenuti e parole relative all'edilizia
- dovrei campire come impostare la landing page alla quale punterà la campagna adwords, penso dovrà contenere lo stesso tipo di parole  metatag e description, un form di contatti, ed i link per il sito vero e proprio..

Inoltre la campagna che vorrei attivare è e la ptc, volevo sapere a tal proposito il costo per click, anche se trovo le informazioni, ne volevo avere di più specifiche da voi..
Grazie

Saluti Luca

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Adwords beginner

Collaboratore Principale

Ciao Luca,

intanto imposta come targeting di località la città specifica col raggio da menù impostazioni (deduco da quanto scrivi che lo hai già fatto).

Imposta come avanzate "persone che navigano in e cercano"... questo identifica che:

a) utenti in zona, possono cercare senza inserire la località

b) utenti fuori zona possono trovare inserendo la località.

Problema:

c) utenti in zona possono cercare località esterne

Questo significa che dovrai rimuovere le località non interessate o inserirle come chiavi inverse.

Per fare questo parti da una selezione di città che ti vengono in mente.

Accedendo a dettagli termini di ricerca, potrai vedere le query effettive e rimuoverle piano piano.

Non sarà un grosso problema.

Poi... per la landing. Occhio. Se i prodotti sono tanti (come sarà per l'edilizia), considera che:

d) crea un gruppo annunci per ogni categoria di prodotti

e) crea una landing specifica per ogni categoria di prodotto.

Per il punto ", se è un catalogo, puoi far atterrare direttamente nell'anagrafica che contiene il catalogo specificamente richiamato dal gruppo annunci.

Per il costo per click inizia con una strategia di offerta per massimizzare i click e vedi la posizione media. In questo modo potrai poi scegliere posizioni più alte, andando anche a lavorare manualmente sul CPC. Posizioni alte = maggiore CTR. Maggiore CTR = abbassamento dei costi.

Parti così.

Andrea