293 utenti online in questo momento
293 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Aggiungere segmento di pubblico a campagna rete di ricerca

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao ragazzi,

mercoledì 7 ho impostato il tag di remarketing per una campagna rete di ricerca e poi ho inserito all'interno dei segmenti di pubblico "Tutti i visitatori di AdWords" da quel momento la mia campagna non ha avuto più impression. Può essere collegato?

Ora ho messo in pausa questo segmento di pubblico e ho provato a cercare la mia campagna (so che non si fa!) e la vedo, quanto tempo impiega AdWords per registrare i dati?

Grazie mille

Ilaria

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ilaria C
‎09-02-2018 15:05

Prof. ✭ ✭

Ciao Ilaria,

il tag da quanto tempo è presente nel sito? in sostanza per poter attivare una campagna di remarketing (sia display che search) bisogna prima attendere che vengano registrati un numero di cookies minimo (100 per la display 500 per la search) prima che vengano pubblicati e di conseguenza, generino impr e clic.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ilaria C
‎09-02-2018 15:05

Prof. ✭ ✭

Ciao Ilaria,

il tag da quanto tempo è presente nel sito? in sostanza per poter attivare una campagna di remarketing (sia display che search) bisogna prima attendere che vengano registrati un numero di cookies minimo (100 per la display 500 per la search) prima che vengano pubblicati e di conseguenza, generino impr e clic.

Facci sapere, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Daniele,

ho attivato il tag mercoledì 7 ma non una campagna remarketing. La campagna in cui ho inserito il segmento di pubblico è una rete di ricerca.

Ilaria

Rif.: Aggiungere segmento di pubblico a campagna rete di ricerca

Prof. ✭ ✭

Ciao Ilaria,

le campagne di Remarketing possono essere sia su rete Display (gli annunci "inseguono" gli utenti nelle successive fasi di navigazione, in siti web esterni a Google) sia su rete di Ricerca (vedi LINK) che consente di fare offerte specifiche in base al tipo di interazione precedente che gli utenti hanno avuto in precedenza con il sito web.

In entrambi i casi, come anticipavo nel precedente post, gli annunci non saranno visibili sino a quando non viene raggiunto il numero di cookies minimo.

Ti consiglio di provare a controllare le tue liste, per capire quanti utenti mancano per attivare gli annunci.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭

OK, allora mi sorge una domanda da ignorante e per questo chiedo scusa ma premetto di aver avuto poca esperienza (come si può vedere) con il remarketing.

Impostare un tag di remarketing senza creare una campagna remarketing è quindi assolutamente inutile!?

Ilaria

Prof. ✭ ✭

Ciao Ilaria,

installare un tag di remarketing nel sito/landing io lo farei sempre di default a prescindere dalla creazione a breve/medio/lungo termine di una campagna di Remarketing, in quanto, una volta inserito, quest'ultimo inizierà a memorizzare i cookies in modo da rendere subito operativa la campagna di remarketing (search e/o display) nel momento in cui si decide di integrarla in una strategia PPC.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭

Va bene, allora ho fatto tutto correttamente.

Mi era sorto il dubbio che impostarlo senza la successiva creazione di una campagna di remarketing fosse inutile.

Grazie mille

Ilaria