117 utenti online in questo momento
117 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Altri termini di ricerca

Apprendista ✭

Ciao,

qualcuno può illuminarmi e dirmi cosa si "cela" dietro la fatidica espressione ALTRI TERMINI DI RICERCA della sezione DETTAGLI TERMINI relative alle parole chiave?.La guida mi pare un pò vaga al riguardo.Lo chiedo perchè spesso e volentieri questa dicitura rivela un grande numero di impressioni delle quali però non si può sapere quale query nasconde.

Grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Altri termini di ricerca

Apprendista ✭

La guida dice:

Tieni presente che vengono visualizzati esclusivamente i termini di ricerca utilizzati almeno 24 ore prima e che hanno generato clic nei precedenti 30 giorni oppure che sono stati utilizzati da un elevato numero di utenti. I termini di ricerca che non soddisfano questi criteri vengono riepilogati alla riga "Altri termini di ricerca".

La deduzione sarebbe che sarebbero query talmente "inutili" che non ha senso mostrarle? Smiley Felice

Prof. ✭ ✭
Ciao Andrea,

purtroppo come recita la guida i termini di ricerca necessitano di un periodo di lavorazione (a volte anche superiore) pertanto ti consiglio di consultare il "dettaglio parole chiave" quotidianamente lavorando su un periodo di tempo, almeno "ultimi 30 giorni" per vedere le query esatte che hanno generato impr e clic.

Talvolta succede anche che essendo estramente bassi i volumi relativi ad una determinata query, non venga poi riportata nel tool e penso e spero che questo problema si risolvi il prima possibile, anche se a mio parere, riguarda una percentuale di query limitiata rispetto a ciò che invece viene riportato.

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratore Principale
Ciao Andrea,
se vuoi risposte pressoché immediate da quel report, vai su Analytics e sbircia in questo percorso:
Acquisizione > AdWords > Query di ricerca con corrispondenza Smiley Strizza l'occhio

Andrea