95 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Analisi competitor

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

ho creato una nuova campagna sulla rete di ricerca e sto cercando di analizzare i risultati dei miei competitor dal rapporto informativo sulle aste. 

Tra i vari concorrenti, però, non ne visualizzo alcuni che però compaiono sempre tra i primi risultati per parole chiave presenti anche nella mia campagna.

Come mai? Hanno impostato keywords diverse dalle mie?

Grazie a tutti per l'aiuto,

Federica

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Federica B
‎06-06-2017 06:54

Analisi competitor

Collaboratore Principale

Ciao Federica.
Ci sono alcune cose che mi vengono in mente:
1. aspetta ci sia un numero statisticamente significativo di dati prima di guardare il rapporto informativo sulle aste
2. il rapporto informativo sulle aste non è elaborato sulla totalità (100%) delle aste alle quali hai partecipato, ma solo su un numero ridotto di esse (prima della tabella dovresti ritrovarti una frase del tipo:"questo rapporto è stato elaborato sul xx% delle aste a cui hai partecipato")
3. non so se lo hai fatto già, ma cerca di analizzare i rapporti informativi sulle aste non per tutta la campagna, ma solo per le keyword in cui sei certa ci sia la concorrenza del competitor cui ti riferisci

Facci sapere,
Gaetano
;-)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Federica B
‎06-06-2017 06:54

Analisi competitor

Collaboratore Principale

Ciao Federica.
Ci sono alcune cose che mi vengono in mente:
1. aspetta ci sia un numero statisticamente significativo di dati prima di guardare il rapporto informativo sulle aste
2. il rapporto informativo sulle aste non è elaborato sulla totalità (100%) delle aste alle quali hai partecipato, ma solo su un numero ridotto di esse (prima della tabella dovresti ritrovarti una frase del tipo:"questo rapporto è stato elaborato sul xx% delle aste a cui hai partecipato")
3. non so se lo hai fatto già, ma cerca di analizzare i rapporti informativi sulle aste non per tutta la campagna, ma solo per le keyword in cui sei certa ci sia la concorrenza del competitor cui ti riferisci

Facci sapere,
Gaetano
;-)

Analisi competitor

Prof. ✭ ✭

Ciao Federica,

in teoria, sebbene compaiano nelle tue query di ricerca, il rapporto informativo sulle aste, ti viene fornito per le keyword con le quali anche i tuoi concorrenti, per lo stesso target geografico.

Se i tuoi concorrenti non utilizzano le keyword da te utilizzate e/o non hanno campagne geolocalizzate nel tuo target, non ti verranno forniti dati. Inoltre, ti consiglio di analizzare un periodo non inferiore ai 30 giorni.

Facci sapere come va, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Analisi competitor

Matricola ✭ ✭

Perfetto, grazie ad entrambi!
Ho utilizzato il 73% delle impressioni disponibili per il rapporto, ma la campagna è attiva da solo due settimane, quindi penso sia questo il motivo.

Grazie mille e buon lavoro!
Federica