204 utenti online in questo momento
204 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Annunci Search - Prezzi aggiornati dinamicamente

Matricola ✭

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi supporto per un progetto, verticale viaggi.

Al momento devo aggiornare con cadenza settimanale un alto volume di annunci per la parte search, aggiornando la tariffa per la tratta che deve essere successivamente pubblicata.

Esiste un modo di automatizzare questo processo (feed di dati, feed di annunci), in modo tale da richiamare da una source (file, feed, ecc...) e stampare all'interno di un modello di annuncio search il prezzo, di modo che questo sia sempre aggiornato?

Grazie mille.

Ciao,

Cristian

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao 
Questo articolo potrebbe esserti utile https://support.google.com/adwords/answer/6072708?hl=it&authuser=0

Puoi cariare un Feed di Dati in formato .csv, .tsv, .xls, .xlsx per le estensione di prezzi. 
Lo trovi in libreria condivisa > dati aziendali > carica feed
Non penso comunque che ci sia l'aggiornamento programmato - ma ti consiglio di controllare questa opzione - puoi comunque caricare un nuovo feed e aggiornarlo di volta in volta.

Spero di esserti stato d'aiuto

Giuseppe

Prof. ✭ ✭

Ciao Cristian,

mi dispiace per quanto accaduto, purtroppo senza poter accedere all'account, credo che sarà difficile darti delle spiegazioni logiche. Personalmente non mi è mai capitata una cosa del genere nonostante utilizzi AdWords da ormai 10 anni e in tutti gli account che ho gestito, non mi sono mai imbattuto in un caso analogo. Ciò che posso provare a suggerirti è di scaricare la cronologia modifiche e conservare le comunicazioni che ti sono state inviate direttamente da Google e provare ad attendere per vedere se sono stati effettivamente rimborsati i crediti consumati in eccesso. Prova infine ad aggiungere la colonna "clic non validi" per capire se ci sono stati degli accessi già filtrati dal sistema che non ti sono stati addebitati, per valutare se effettivamente ci sia stata nel periodo da te segnalato, un'attività fraudolenta.

Facci sapere come si evolve la situazione, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Prof. ✭ ✭

Ciao a tutti,

scusatemi ho involontariamente risposto al post sbagliato.

Per quanto riguarda il problema riscontrato da Cristian, concordo con quanto suggerito da Giuseppe.

A presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l. 

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Ciao,

Se ti aiuta puoi provare a utilizzare i parametri di personalizzazione degli annunci che ti permettono di adattare gli annunci di testo in base a attributi specifici (tra cui il prezzo): https://support.google.com/adwords/answer/6072565?hl=it

Le istruzioni per l'impostazione le trovi qui: https://support.google.com/adwords/answer/6093368?hl=it

Ciao