141 utenti online in questo momento
141 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Annunci Sponsorizzati sulle Mappe.

Matricola ✭ ✭ ✭
 
Vorrei sponsorizzare le schede Google my Business come da immagine allegata (quelli riportati non sono miei clienti ma semplici risultati visibili a tutti).
 
Al momento, uso Google Adwords e lavoro sulle estensioni di località.
 
In questo caso, si ha un semi automatismo cioè, collegando le schede GMB a Google Adwords è Mr Google che decide come dove e quando fare apparire l'estensione di località che si può tradurre (come da immagine) anche come posizione scheda GMB più alta rispetto alle altre.
 
DOMANDA:
C'è un modo più completo per poter lavorare nella sponsorizzazione dell mappe?
So che esiste Google Adwords express ma non so che vantaggi ha in più rispetto a Google Adwords standard e/o se ci sono delle contro indicazioni nell'usarlo nel caso uno abbiamo già attivo un account Google Adwords.
 
Spero di essermi spiegato :-)
 
Senza-titolo-2.png

Annunci Sponsorizzati sulle Mappe.

Apprendista ✭

Ciao Beppe,

 

la sponsorizzazione delle mappe è possibile nel momento in cui all'interno del setting delle tue campagne includi anche i partner di ricerca Google (tra i partner c'è anche maps).

 

P.S: Adw Express è semplicemente una versione semplificata di AdWords. Utilizza AdWords se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità della piattaforma perchè è molto piu completo di Express.

 

Una volta abilitata l'opzione hai modo di analizzare leperformance dei partner di ricerca segmentando le campagne per "Segmenta - Rete (con partner di ricerca)". L'analisi ti dà dati aggregati di tutti i partner di ricerca ma sfortunatamente non ti dà lo spaccato ancora più dettagliato d quante impression hai fatto su maps e quante sugli altri partner di ricerca.

 

Spero di esserti stato utile.