433 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Annunci estesi

Matricola ✭

Salve.

ultimamente viene visualizzato un messaggio in cui si  comunica che nella campagna si utilizzano ancora annunci di testo standard. Vorrei chiedere quale procedura devo seguire  per modificarli in testo esteso.

Ringrazio anticipatamente.

3 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Annunci estesi

Collaboratore Principale
No modificarli no... altrimenti perdi lo storico.
Metti in pausa (se vuoi) i vecchi annunci e creane di nuovi.
Quindi menù ANNUNCI e poi "+ ANNUNCIO".

Andrea

Rif.: Annunci estesi

Astri Nascenti
Ciao Alex, se hai molti annunci per creare i nuovi annunci estesi ti consiglio di utilizzare l'editor.
Infatti ti basterà selezionare tutti gli annunci --> tasto destro Esporta come annunci reattivi. Ti troverai un file CSV con tutti gli annunci dove dovrei inserire solo il titolo 2. Questo è sicuramente un sistema per modificare velocemente tutti gli annunci poi nel tempo puoi andare a creare dei messaggi ad doc utilizzando tutti i caratteri disponibili.

Gli annunci verranno creati nuovi, quindi non perderai lo storico.

Annunci estesi

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Antonio,

grazie per l'informazione: sto per modificare i miei annunci standard in estesi come da te suggerito, mi dai qualche dritta sull'upload del CSV una volta modificato? Devo mettere in pausa gli annunci "standard"? Altre accortezze?

Grazie.

Ciao.

Annunci estesi

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessandro,

 

non è obbligatori mettere in pausa gli annunci standard quando si implementano gli annunci estesi, tuttavia è decisamente consigliato in quanto se dovessero rimanere attivi gli annunci standard, verrebbero visualizzati in base alle impostazioni di rotazione da te impostate (vedi impostazioni campagne - rotazione annunci in fondo alla pagina) o in editor nella sezione campagne.

 

Il mio personale consiglio, necessitando di un periodo di revisione di qualche ora/minuti, di mantenere attivi sia i nuovi annunci caricati, sia i vecchi e una volta approvati gli annunci estesi, procedere con la messa in pausa degli standard.

 

Facci sapere se hai altri dubbi in merito

 

Grazie

 

Daniele

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Annunci estesi

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Daniele,

grazie mille per il dettaglio e la spiegazione.

 

Mi piacerebbe che tu potessi venire ancora in mio aiuto e scendo nel caso pratico: ho circa 260 annunci attivi da modificare, sto usando Adwords Editor e ho scaricato tutto in un file excel.

Come procedo adesso? Completo gli annunci con la colonna Long headline e li carico? Come metto in pausa quelli standard dopo che gli estesi saranno approvati?

 

Scusa lo stress, ma ricevere una procedura per step sarebbe molto utile e imparerei qualcosa di nuovo da mettere a frutto per altre persone che ne avranno bisogno.

 

Grazie ancora.

A presto.

Annunci estesi

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessandro,

 

si in questo caso puoi procedere con la compilazione delle "parti mancanti" e procedere con il caricamento mantenendo attivi sia gli annunci standard sia gli annunci ETA.

 

Una volta superata la fase di revisione (indicativamente dopo 30 minuti lo stato dovrebbe passare da "in corso di revisione" a "approvato" o "idoneo") potrai procedere con la messa in pausa degli annunci standard.

 

Vista la quantità di annunci caricati, probabilmente è superficiale dirti che è una buona norma creare più annunci per ogni gruppo di annunci (personalmente ne creo due per gruppo e ogni settimana più o meno, verifico quale dei due ha performato meglio per i diversi KPI e nel caso in cui vi fossero delle performance eccessivamente diverse, metto in pausa l'annuncio peggiore e ne creo un altro per farlo competere con l'annuncio che ha registrato dei dati migliori), in questo caso utilizzo però la rotazione uniforme a tempo indeterminato, altri inserzionisti invece, preferiscono creare 4/5 annunci contemporaneamente per ogni gruppo di annunci e impostano una rotazione differente.

 

Facci sapere se è chiaro o se hai bisogno di altre informazioni in merito.


Grazie

 

Daniele

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Annunci estesi

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Daniele,

ancora una volta sei preioso nelle tue informazioni.

 

Ho diversi annunci per ogni gruppo, quindi da quel punto di vista ho seguito le best practices indicate da Google; resta ancora un dubbio per me: mettere in pausa gli annunci standard e poi lasciare attivi quelli estesi. Dato che ho centinaia di annunci, con Adwords Editor mi dici quale sarebbero gli step da seguire passo dopo passo?

Grazie ancora e scusa se ti chiedo una risposta dettagliato punto per punto, ma in questo modo non farò errori.

 

A presto!

Annunci estesi

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessandro,

 

secondo me, puoi lasciare attivi gli annunci standard una volta caricati gli annunci estesi per evitare di perdere minuti/ore di comunicazione in attesa che vengano approvati gli annunci estesi.

 

Una volta terminata la fase di revisione degli annunci estesi, puoi procedere con la messa in pausa degli annunci standard, in modo che gli annunci ETA comincino a generare impr. e click creandosi di conseguenza lo storico necessario per poter essere successivamente ottimizzati in base ai tuoi obiettivi di marketing.


Se hai dubbi o bisogno di altre info, siamo qui!

 

Grazie

 

Daniele

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Annunci estesi

Collaboratore Principale

Ciao @Alex A e Ciao @Alessandro F
sulla realizzazione è già stato detto, metto solo un punto di vista in più sul fatto di creare i nuovi estesi e mettere in pausa gli standard. Attenzione.

Su diversi account, diversi settori, diversi tipi di campagna i nuovi annunci Estesi si stanno dimostrando più performanti sia in termini di CTR% sia di Conversioni, in altri solo in termini di CTR% ed il altri ancora i vecchi Annunci Standard si dimostrano migliori. Ho alcuni settori in cui nonostante continui A/B test tra Annunci Standard e Annunci Estesi con cambi di creatività etc etc etc non riesco con i nuovi Annunci Estesi a superare le Performance degli Annunci Standard.

Quindi consiglio personale, "Aggiungete" nei gruppi di annunci anche gli annunci estesi e fateli ruotare affinché vi dimostrino che portano un vantaggio, non date per scontato che le perfomance siano migliori, può essere necessario un po di tempo e dipende anche dal tipo di campagne e dal tipo di settore.

Una delle cose che ho notato è che molto spesso nelle estensioni display delle campagne Search i vecchi annunci performano meglio forse perché gli spazi messi a disposizione dai siti permette una resa migliore dei vecchi con meno testo, è un ipotesi.

Per cui secondo me come sempre, testare, misurare e poi agire.
My 2 cents come si dice :-)

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com