234 utenti online in questo momento
234 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Annunci sponsorizzati da Google

Matricola ✭

Qualcuno sa se Google esegue controlli sugli inserzionisti? Se si di che tipo? Vorrei saperlo poiché dopo una ricerca per l'acquisto di una consolle, Il primo risultato visualizzato è un sito che Google pubblicizza ma che sa tanto di "pacco" poiché richiede pagamenti con metodi inusuali. Grazie!

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Annunci sponsorizzati da Google

Collaboratore Principale

Ciao @massimo r Benvenuto nella Community :-)

certo che Google effettua dei controlli, ci sono norme da rispettare e molto spesso sono anche troppo severi nel rispettarle nel senso che capita una disapprovazione quando invece tutto è regolare.

 

Sui termini di pagamento dipende da cosa intendi, Google si assicura che gli inserzionisti rispettino le norme pubblicitarie ed etiche quando si tratta di determinati prodotti o argomenti, premia o penalizza il modo con cui gli inserzionisti gestiscono la privacy con i dati degli utenti e così via, si assicura della completezza delle informazioni quando si tratta di promozione di prodotti finanziari, è molto severa sulla pubblicità intorno al mondo farmaceutico, diversi categorie di prodotti non possono essere pubblicizzati e così via ...

 

Su diversi aspetti tuttavia non può entrare nel merito perché vanno al di fuori di quella che è la capacità di controllo e o l'ambito di azione perché i controlli sono principalmente automatici non potendo controllare manualmente ogni sito, sarebbe impossibile.

Cosa intendi per "pagamenti con metodi inusuali"?

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com

Annunci sponsorizzati da Google

Matricola ✭

Ciao Riccardo, intanto grazie per la gentile risposta, per metodi inusuali intendo ad esempio la ricarica della carta postepay, che non è assolutamente sicura. Non accettano ne contrassegno ne carte di credito...... Qualche dubbio mi viene..... Cosa ne pensi??

 

Rif.: Annunci sponsorizzati da Google

Collaboratore Principale

Figurati @massimo r siamo qui apposta :-)

in questo caso direi di si, solitamente chi utilizza questo metodo di pagamento è per non rendere tracciabile la transazione e tenersi i soldi senza lasciarti alcun diritto di rivalsa. E' capitato spesso e capita ancora in particolare con elettronica che mettono a prezzi stracciati con importi civetta.

 

Siti come questi andrebbero segnalati alla polizia postale che per lo meno li monitora e cerca di capire chi c'è dietro e come si comportano. Ti consiglio di farlo.

Puoi indicare il sito qui così ci diamo un occhio? 

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com