115 utenti online in questo momento
115 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Anteprima e diagnosi annunci

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire come mai spesso e volentieri lo strumento di "anteprima e diagnosi annunci" non mostra nessun annuncio a pagamento? Per nessuno intendo oltre i miei anche quelli della concorrenza su chiavi che so essere molto competitive. Grazie in anticipo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

In realtà la risposta è abbastanza semplice.

Gli annunci a pagamento concorrono insieme a quelli organici. Quando non compare niente [a pagamento], vuol solo dire che ci sono maggiori probabilità che un annuncio organico offra migliore esperienza di quello a pagamento.

Andrea

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Andrea e scusa per il ritardo con cui riprendo questa conversazione.

In base a quello che dici, mi sai dire come mai sempre all'interno della "anteprima e diagnosi annunci", se passo a modalità telefono o tablet (naturalmente con la stessa parola chiave) compaiono i risultati a pagamento?

Grazie

Matteo

Studente ✭ ✭

A titolo di test:

prova ad aumentare il costo della keyword

sarei curioso di conosce se ci sono variazioni

Matricola ✭ ✭

ciao, stesso problema che chiamando l'assistenza non sanno risolvere e ti dicono che il problema è il punteggio qualità, il ranking, bla bla bla

in realtà le nostre campagne hanno parole a 10/10 per il 90% annunci e gruppi super strutturati, poi siamo in un settore di nicchia e quindi è facile uscire ma dallo strumento anteprima non visualizziamo ma nulla

non so se hai provato a cercare il tuo annuncio all'estero, ad esempio vai su google.fr spunti la lingua francese e metti una key che hai nella campagna, ebbene a noi non escono nemmeno gli annunci della concorrenza

su mobile invece, per riallacciarmi al tuo intervento, esce tutto

noi comunque abbiamo tagliato il budget per adwords e ci rimaniamo proprio con il minimo in quanto non so cosa abbiano cambiato o cosa sia successo ma non porta risultati interessanti, nel mio settore siamo i retailer online più conosciuti al mondo

io personalmente sono anche stufo di sentir parlare di alzare i bid, stessi risultati che con il minimo indispensabile e comunque stessi problemi chiamiamoli tecnici

per finire io ho parole idonee faccio l'anteprima diagnoni e mi dice che il ranking è basso (10/10!?) un'altro annuncio potrebbe....ma se ho tutte parole in corrispondenza esatta e mai duplicate...poi vedo impressioni e click e pago a questo punto non so se fidarmi e se non risolvono a breve ne faremo a meno e da investimento passeremo al risparmio