61 utenti online in questo momento
61 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Assistenza alle Agenzie interrotta senza preavviso

Matricola ✭

Buongiorno, 

da qualche anno collaboriamo proficuamente con Adwords, prima in totale autonomia e successivamente con il supporto di un Team di assistenza competente e disponibile.

Grazie a questo supporto, siamo stati in grado di incrementare non solo la rendita degli investimenti dei nostri clienti, ma anche di aumentarne il numero, potendo vendere un "servizio" specializzato ed efficace. 

Abbiamo in corso campagne con vecchi clienti e da qualche giorno abbiamo un nuovo cliente che vorrebbe investire con noi su una nuova campagna. 

Ho quindi contattato le persone che ci seguivano e, dopo mille tentativi, sono stato informato che non siamo più nella lista delle Agenzie da seguire e che quindi, se vogliamo, possiamo avvalerci solo del supporto. 

Al netto del fatto che questo di certo comporta una enorme difficoltà tecnica e gestionale, non capisco proprio come si possa non comunicare ufficialmente una decisione di questo tipo. Per giorni ho dovuto tenere in sospeso il cliente e ora sono nelle condizioni di aver fatto "promesse" che non sono certo di poter mantenere. 

Adwords è un servizio che abbiamo sempre venduto volentieri: a partire dal breve futuro molto probabilmente interromperemo il rapporto, soprattutto vista la considerazione che Google ha di chi gli vende pubblicità e servizi.

Grazie

Assistenza alle Agenzie interrotta senza preavviso

Prof. ✭ ✭

Buongiorno Tommaso,

 

Google nel 2017 ha apportato molti cambiamenti sia a livello di piattaforma (vedi nuova interfaccia) sia a livello di supporto.

 

La società che gestiva in outsourcing il servizio di supporto, non credo che gestisca più questo servizio, in quanto Google ha deciso di internalizzare a Dublino e in Polonia (se non erro).

 

Ciò ha comportato la creazione di più livelli di supporto, in base al tipo di budget gestito dalle agenzie. In pratica resta aperto a tutti il numero verde, la community e il servizio assistenza ma solo ad alcune agenzie vengono assegnati dei referenti.

 

Noi a Gennaio siamo stati inseriti in questo nuovo programma, purtroppo non so dirti se è solo questione di tempo prima che tu venga contattato da nuovi referenti o se rientri in un livello differente, temo però che per rientrare in questo tipo di supporto, occorre essere un'agenzia Google Partner e che annualmente il vostro centro clienti investa cifre non inferiori ai 500K.

 

Tuttavia, Google mette a disposizione diverse risorse dove poter attingere le informazioni principali per la creazione e la gestione di campagne performanti, come la guida ufficiale, questa community e il numero verde.

 

Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it