270 utenti online in questo momento
270 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Attivare una campagna

Matricola ✭

Salve,
Volevo attivare una campagna, ho impostato il budget come totale e non giornaliero, ma appena arrivo alla pagina "Fatturazione" mi spunta solo una modalità di pagamento: Pagamenti automatici (Il servizio può iniziare immediatamente e paghi dopo avere accumulato dei costi. L'importo dovuto ti viene addebitato automaticamente quando il saldo raggiunge un importo predeterminato o 30 giorni dopo l'ultimo pagamento automatico, a seconda di quale dei due eventi si verifica per primo.)

Il che cosa significa? Avrei delle domande:

1) Se ho impostato un budget totale e pagamenti automatici (mettiamo caso 100 euro), cosa succede una volta raggiunta tale cifra? Mi saranno prelevati automaticamente anche quelli?

2) In caso me ne penta, esiste un modo per rimuovere del tutto le modalità di pagamento? Nel senso, devo per forza aspettare la fine della campagna o magari posso interromperla anche se non ne ho usufruito totalmente (Esempio 50 euro su 100)

Aspetto qualche risposta, grazie mille.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Attivare una campagna

Collaboratore Principale

Ciao @Vincenzo G

 

0) Google ti fa un addebito mediamente ogni volta che raggiungi i 500 euro di spesa oppure dopo 30giorni. Questi significa che se in 30 giorni non spendi 500 euro ti addebiteranno quelli che hai speso, ad esempio 236,55 euro (l'importo che avrai speso inferiore a 500 euro) se invece spedi 1000 euro al mese, appena raggiungi i 500 euro te li addebitano, ad esempio dopo 15gg.

1) Il budget che tu imposti non sei obbligato a spenderlo, è solo un limite verso l'alto che tu imposti qualora le campagne spendano molto di più e tu voglia controllare il tuo budget mettendo un limite. Ti verranno addebitati solo i soldi che hai speso secondo la risposta sopra al punto 0)

2) Non serve togliere il metodo di pagamento perché come ti ho scritto nel punto 1) il budget che tu imposti non è una spesa che sei obbligato a spendere. Fermi le campagne, le metti in pausa, e pagherai solo quello che hai speso fino a quel momento.

:-)

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com