116 utenti online in questo momento
116 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

AutomaticContent su Segmenta - Parola chiave / Posizionamento

Matricola ✭

Salve,

ho intrapreso una campagna su rete Display utilizzando dei banner in 8 formati ed usando come targeting: parole chiave, posizionamenti gestiti  ed età (impostando per ciascuno di essi targeting e offerta).

Per visualizzare in quale modo i target da me impostati attivano i banner (seguendo la guida AdWords) sulla scheda Annunci, ho cliccato sullo strumento Segmenta e poi Parola chiave / Posizionamento e mi vengono restituiti questi dati (riporto i dati di uno degli otto banner, a titolo esemplificativo):

18to24                               impressioni 19 click 0

25to34                               impressioni 1 click 0

Undetermined                impressioni 2 click 0

AutomaticContent        impressioni 46 click 0

newemotion.it                impressioni 1 click 0

L'esempio citato presenta lo stesso schema di tutti gli altri banner: bassissimo numero di impressioni da tutti i target eccetto AutomaticContent

Non riesco a capire, e non ho trovato nessuna risposta sulla guida di Google AdWords, sul significato di AutomaticContent e Undetermined, cosa significano, a cosa si riferiscono?

Dato che ho impostato dei posizionamenti gestiti (utilizzando il pianificatore display) mi aspettavo che i banner fossero pubblicati esclusivamente sui siti web da me scelti.

In che modo (ad esempio) il target età 18to24 genera 19 impressioni?

Ringrazio chi potrà fare chiarezza su questi dubbi.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: AutomaticContent su Segmenta - Parola chiave / Posizionamento

Googler
Ciao Dario,

In questo caso, trattandosi di segmentazioni personali del tuo account con un targeting specifico da te impostato, ti invito a contattare gli esperti Adwords al 800-906-913 per chiarire i dubbi specifici.

Buona giornata,

Giovanni

Matricola ✭
Ciao Gio L,

Grazie per la risposta, aggiungo comunque un update al mio primo post pubblicato...magari qualcun altro potrebbe essere interessato a ricevere chiarimenti.

Cliccando sulla tab Annunci poi su Segmenta e infine Parola chiave/Posizionamenti è possibile scaricare il report (cliccando sul tasto download vicino quello del grafico).

Il Report assegna ad Automatic content e Content la corrispondenza per Parola chiave quindi, si risolve il dubbio sul significato di Content ma..rimene il misterioso Automatic Content.

Se l'annuncio Display è un Banner quali parole chiave possono mai essere generate?
Per di più Automatic content sembra essere un parametro generato di default!

Considerando che questi parametri appunto, figurano in tutte le campagne (perlomeno display) c'è qualche "veterano" disposto a far luce su questo mistero?

Grazie

Collaboratore Principale
Ciao Giovanni,
nelle opzioni di targeting controlla la selezione della tipologia di offerta

> Targeting e offerta
Mostra gli annunci solo su pagine dedicate a questi argomenti con l'opzione di fare offerte per essi.
> Solo offerta
Aggiungi questi argomenti in modo che io possa impostare offerte per essi, ma mostra gli annunci quando gli altri miei metodi di targeting corrispondono

Controlla che non sia attiva la "solo offerta".

Andrea