130 utenti online in questo momento
130 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Buongiorno a tutti come si diventa esperto Adwords?

Matricola ✭
Buongiorno a tutti spero di illuminarmi perché non riesco a capire quale sia la porta giusta per entrare in questo mondo complicato.
Mi piacerebbe diventare esperto Adwords!!!! Come si fa?
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Buongiorno a tutti come si diventa esperto Adwords?

Collaboratore Principale

Ciao Giorgia,

sicuramente essere qui sulla Community è già un bel punto di partenza perché potrai trovare tanti spunti, tante casistiche e tanti problemi comuni; tra l'altro puoi trovare tanti Webinar proprio formativi su AdWords.

Senza dubbio la Guida di AdWords è la fonte principale per avere tutte le corrette informazioni sul sistema pubblicitario di Google.

Anche se qualche video è un po' datato i concetti restano sempre validi, per cui ti consiglio anche di dare un'occhiata al canale YouTube Corsi AdWords Online.

Il modo migliore però, a mio avviso, è quello di prendere la certificazione tramite Google Partners: clicca su "Sono un'agenzia" e iscriviti così potrai accedere a tante informazioni e soprattutto agli esami di certificazione e ai relativi materiali da studiare.

Tutto questo a livello teorico e strategico: a livello pratico e tattico dovrai iniziare a fare qualche campagna e sperimentando imparare tanto tanto tanto dagli errori.

In bocca al CTR!

Marco

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Giorgia,
io oltre ai buoni consigli che ti ha dato Marco posso suggerirti di cominciare a imbastire una piccola campagna, anche di pochi euro/gg in modo da capire come viene determinato il punteggio di qualità delle keywords, quali sono i fattori che ne determinano un buon punteggio o meno.
La pertinenza tra kwd--> annunci --> landing è alla base di una buona campagna.

Dario

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Giorgia e benvenuta!
Grazie per i consigli, ragazzi Smiley Felice
Un altro modo per studiare Adwords è con i nostri video corsi online. Li trovi qui: https://www.youtube.com/user/learnwithgoogleit

Matricola ✭
Ti ringrazio tantissimo per la tua attenzione, senza chiedertelo mi hai dato una risposta che mi interessava molto circa la certificazione..
Non mancherò di farti qualche altra domanda .. porta pazienza..
Grazie!